Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Foto di squalo bianco che ne azzanna un altro preso all’amo

di Mariangela Saulino

02 Gennaio 2013

Una foto sta facendo il giro del web, ed è risultata la più cliccata del 2012.

Rappresenta l’immagine di uno squalo bianco, preso all’amo da un pescatore, che viene azzannato da un altro della stessa specie ma di dimensioni impressionanti.

La foto è stata scattata in Nuova Zelanda, a largo di Kaiteriteri, ed è stata pubblicata sul sito “Reddit” e ripubblicata dall’Huffington Post, che l’ha fatta balzare agli onori della cronaca.

La spettacolarità dell’immagine ha sollevato dubbi circa la sua veridicità, in quanto potrebbe trattarsi di un fotomontaggio costruito ad arte. Non è, infatti, la prima volta che vengono diffuse immagini o video non autentici, come nel caso del video, che su Youtube aveva ottenuto più di un milioni di visualizzazioni, che ritraeva uno squalo martello di circa sei metri intento a mangiare uno squaletto a pinna nera, di minori dimensioni.

Gli squali sono una specie affascinante che da sempre ha fatto impazzire il web, come le foto degli squali nei canali di Amsterdam, ma al momento non ci sono elementi che potrebbero confermare l’ipotesi del fotomontaggio.

Agli esperti l’ardua sentenza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici