Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Milano: le 12 notti della befana

La storia narra il viaggio che la Befana, ogni anno intraprende in 12 notti, a partire dal 25 dicembre fino a quella del 5 gennaio. Un racconto che farà riscoprire ai bambini il magico ruolo della vecchina che, a causa della televisione e delle pubblicità ha finito con il perdere il ...

di Mariangela Saulino

03 Gennaio 2013

La storia narra il viaggio che la Befana, ogni anno intraprende in 12 notti, a partire dal 25 dicembre fino a quella del 5 gennaio.

Un racconto che farà riscoprire ai bambini il magico ruolo della vecchina che, a causa della televisione e delle pubblicità ha finito con il perdere il suo ruolo.

La Befana, per riconquistare i piccoli si farà aiutare dai bimbi di tutto il Mondo e, dopo aver attraversato tutta la Terra, riuscirà a ripartire con un carico pieno di regali, giusto in tempo per la notte del 5 gennaio.

Uno spettacolo adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni, composto da una scenografia di 4 metri, costruita con stoffa, legno e gommapiuma per rappresentare la casa della Befana, la stalla del ciuchino, un bosco ed una radura ghiacciata.

I personaggi della storia sono ben 15 tra cui burattini, marionette, pupazzi in gommapiuma di varie dimensioni di cui uno di grandezza umana.

Materiali diversi che renderanno magica l’atmosfera del teatro e che proietterà i bambini nel mondo della dolce vecchina che, a bordo della sua scopa volante, è capace di allietare i bimbi di tutto il Mondo con i suoi doni.

Evento:6 gennaio 2013

 

Orario: ore 16:00

Costi: 7 euro

Luogo: Teatro sala Fontana, via Boltraffio 21 – 20159 Milano

Info: fontana.teatro@elsinor.net www.teatrosalafontana.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici