Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I marò italiani sono tornati in India

di Mariangela Saulino

04 Gennaio 2013

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono rientrati ieri in india dopo le vacanze natalizie trascorse in Italia insieme alle loro famiglie.

I due marò sono partiti ieri sera dall’Italia e sono atterrati in India alle 7:45, dove sono stati subito trasferiti al commissariato di polizia.

Ad accoglierli il Console Giampaolo Cutillo che ha dichiarato:”Abbiamo onorato la nostra promessa. Spero che la gente del Kerala apprezzerà l’importanza di questo gesto”.

Il Console si era impegnato, insieme all’ex ambasciatore a New Delhi, Giacomo Sanfelice, a riportare in India i due militari, fornendo una lettera di garanzia sul loro ritorno così come richiesto dall’Alta Corte del Kerala, ai fini della concessione del permesso di due settimane per trascorrere il Natale in Italia.

I due marò, dopo la visita al commissariato di Kochi, si recheranno presso il Tribunale di Kollam per riconsegnare i passaporti.

Intanto, però, prima di lasciare l’Italia, Latorre e Girone sono stati ascoltati per cinque ore dalla Procura di Roma.

Ora che sono tornati in India, dopo aver esperito le formalità burocratiche, saranno trasferiti nell’albergo di Fort Kochi dove risiedono in stato di libertà vigilata.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici