Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Roma: impariamo l’arte della fotografia

di Mariangela Saulino

08 Gennaio 2013

Sabato 19 gennaio presso la Libreria Koob di Roma si terrà un nuovo appuntamento con i laboratori per bambini realizzati da Workinproject dal titolo “Come mi vedo”.

Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni ed ha ad oggetto il ritratto fotografico attraverso l’utilizzo della macchina polaroid.

Durante la prima parte del laboratorio i bambini osserveranno ritratti di diversi fotografi contemporanei per capire le tecniche di base coma la messa a fuoco o come l’inquadratura, cercando di capire, poi, quali sono le emozioni che le immagini trasmettono.

Ogni bimbo, quindi, deciderà in che modo essere fotografato, quale inquadratura scegliere e, soprattutto, quale emozione rappresentare.

Obiettivo del laboratorio è quello di sfruttare la fotografia come materia interdisciplinare, collegandola alle proprie esperienze ed alla propria identità.

I bambini impareranno ad interagire in gruppi di lavoro, seguendo le regola anche in un contesto extra scolastico.

I piccoli partecipanti impareranno ad osservare le immagini estrapolando le emozioni in esse contenute e rielaborando tali contenuti, decidendo a loro volta, quale sentimento esprimere.

Le foto potranno essere portate a casa dai bambini ed i genitori avranno, quindi, la possibilità di scoprire aspetti nascosti del carattere dei loro piccoli.

Un pomeriggio formativo per grandi e per piccini che, di sicuro, i bimbi vorranno ripetere.

Evento: 19 gennaio 2013

Orario: ore 11:00

Luogo: Libreria Koob, via L. Poletti 2 – Roma

Info: 0645425109 www.workinproject.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici