Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Padova: Allegria Pinocchio!

di Mariangela Saulino

08 Gennaio 2013

Domenica 27 gennaio la Compagnia Teatrale Teatroblu, metterà in scena presso il Teatro Rex di Padova, uno spettacolo dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni dal titolo “Allegria Pinocchio!”

Una favola che travalica i confini del tempo e dello spazio che la compagnia mette in scena usando la comicità del teatro d’attore e la tecnica del mimo clown.

La nostra storia nasce in una scuola, dove due bidelli, dopo che i bimbi sono già usciti, nel silenzio delle aule deserte, si lasciano travolgere dal gioco, travestendosi e trasformandosi.

Raccontano così la storia di Pinocchio e si lasciano andare alla narrazione finchè non suona di nuovo la campanella e di bimbi ritornano a scuola, riportando l’allegria.

Dal racconto ne esce una figura di Pinocchio allegro e malinconico, scettico ed annoiato, credulone ed un po’ svogliato, in poche parole tutto ed il contrario di tutto.

Uno spettacolo che sarà capace di donare allegria ai piccoli ed ai più grandi spettatori, suscitando emozioni e riflessioni così come Collodi aveva previsto.

Lo spettatore assisterà a momenti esilaranti in cui le risate si mescolano con la poesia, tornando a casa con un sorriso nel cuore, tante emozioni e pensieri importanti per crescere bene.

Evento: 27 gennaio 2013

Orario: ore 16:30

Costi: 5 euro

Luogo: Teatro Rex, via S.Osvaldo 2 – Padova

Info: www.teatroblu.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici