Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mario Monti: no ai matrimoni gay, video intervista

di Mariangela Saulino

17 Gennaio 2013

Continua la polemica sui matrimoni e le adozioni gay ed anche Mario Monti dice la sua sull’argomento, ospite della trasmissione “Lo spoglio” a SkyTg24.

Il professore ha spiegato che la famiglia, secondo il suo punto di vista, è formata da un uomo ed una donna e che è giusto che i figli crescano con un padre ed una madre. Secondo la sua opinione il Parlamento può essere in grado di trovare altre forme di convivenza oltre quelle già previste dalla legge.

Monti, ospite di Ilaria D’Amico, ha toccato, poi, tutti i temi caldi della campagna elettorale tra cui anche quello della crisi sostenendo che

“la crisi finanziaria credo di poter dire che sia finita, quella dell’economia produttiva e quella sociale non è finita, è un’emergenza grande come quella finanziaria, e richiede più tempo, spalle larghe e lo sforzo coordinato di diverse forze politiche, e richiede soprattutto che si riduca la spesa pubblica”.

Un altro passaggio interessante che la D’Amico fa con Monti è quello relativo al gioco su chi avrebbe votato all’estero. Monti risponde che avrebbe votato sicuramente Obama ed in Gran Bretagna non si sarebbe schierato a favore di nessuno dei due candidati, Milliband e Cameron. In Francia, invece, avrebbe sicuramente votato per Hollande, la cui presenza giova di più alla politica europea.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici