Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Milano: teatro ragazzi al Litta

di Mariangela Saulino

17 Gennaio 2013

La stagione teatrale “Chi è di scena al Litta 2012/2013” ha in cartellone per il 23 gennaio uno spettacolo prodotto dalla Compagnia Bonaventura intitolato “Per questo”, dedicato a Giovanni Falcone.

Lo spettacolo è tratto dal libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di L. Garlando, e racconta la storia di una bambina di Palermo di nome Giovanna.

La bimba, dopo un episodio di bullismo che ha coinvolto un suo compagno di scuola, suo padre decide che è arrivato il momento di regalarle una giornata speciale.

La trascorreranno insieme e lui le racconterà la storia di un certo Giovanni e le svelerà il mistero di Bum, il peluche con le zampe bruciacchiate che lei possiede da quando è nata.

Papà e figlia esploreranno così la storia di Giovanni Falcone, rivivranno i momenti chiave della sua vita che s’incrocia con quella della piccola Giovanna.

La ragazzina scoprirà così cos’è la mafia, che purtroppo esiste anche a scuola ed è una nemica da combattere subito, fin dalle prime prepotenze dei compagni di classe, senza aspettare di diventare grandi.

Lo spettacolo è dedicato ai ragazzi un po’ più grandi, dai 9 ai 13 anni, nell’ambito di un progetto di educazione alla legalità che mira a coltivare nei ragazzi il ricordo di un uomo che ha dato la vita per il proprio Paese, sacrificandosi in nome della lotta alla mafia.

Evento: 23 gennaio 2013

Orario: ore 09:30

Costi: 7 euro

Luogo: Teatro Litta, corso Magenta 24 – Milano

Info: 0286454545 www.teatrolitta.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici