Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Roma: Maxxi – visita gioco alla mostra Vertical Thinking

di Mariangela Saulino

18 Gennaio 2013

Il Maxxi Arte presenta la mostra Vertical Thinking dedicata all’artista contemporaneo William Kentridge, ed al suo interno sabato 26 gennaio si svolgerà una visita guidata per bambini, dai 3 agli 8 anni, organizzata da “Il Periegeta”.

La visita, che fa parte del ciclo “A prova di sbadiglio”, si svolgerà all’interno di una mostra avvolgente e suggestiva, in un’esplosione di musica, immagini ed ombre cinesi al cui centro s’innesta una macchina che proietta i visitatori in una dimensione da fiaba, dove il tempo si annulla.

A ritmo di musica i bimbi entreranno in un mondo del tutto nuovo in una narrazione fatta di ombre in movimento, in cui l’artista appare e scompare attraversando lo spazio. Un’opera che propone una riflessione sul tempo, dove il nord incontra il sud del mondo e la sofferenza si trasforma nel bello, dove il pensiero s’innalza e fonde con la danza e la poesia.

Una mostra incantevole e suggestiva che stuzzicherà la fantasia dei piccoli che, al termine potranno partecipare ad un laboratorio creativo dove poter tradurre in una piccola opera d’arte le suggestioni delle opere esposte.

E’ importante che i bimbi portino con sé fogli A4 e colori lavabili, per segnare gli spunti durante la visita, mentre per il laboratorio occorreranno tempere e colori a dito, vecchi pezzi di stoffa riciclabili, colla e forbicine.

Evento: 26 gennaio 2013

Orario: ore 15:00

Costi: 8 euro

Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, via Guido Reni, 4 A – 00196 Roma

Info: 3455869084 perieget@tin.it

www.periegeta.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici