Il 14 febbraio, giorno in cui viene festeggiato San Valentino, è anche il giorno dedicato a tutti gli innamorati. Ed è proprio in tale ricorrenza infatti che viene celebrato l’amore.
Tendenzialmente è una giornata dedicata in particolar modo a tutti coloro che sono fidanzanti, sposati o che convivono, ma, dato che viene definita la “festa degli innamorati”, è possibile identificare diversi tipi di amore: quello per i propri cari, i propri figli e, perché no, anche quello verso gli animali.
Così, pur considerando i nostri bambini ancora troppo piccoli per potersi scegliere un fidanzato o una fidanzata, possiamo permetter loro di celebrare tale ricorrenza, dando forma all’ “amore”.
Uno dei sistemi più semplici per “illustrare” un concetto ad un bambino è rappresentato dal disegno che, se scelto con cura e attenzione, può esserci di grande aiuto, coinvolgendo il piccolo in una sorta di gioco/studio.
Ancora meglio se tali disegni rappresentano i loro personaggi preferiti, quelli che imparano ad apprezzare e ad amare attraverso la televisione.
Qui di seguito ve ne proponiamo alcuni che riprendono non solo l’idilliaco amore esistente tra i più noti personaggi nati dal genio di Walt Disney (Topolino in coppia con Minnie e Paperino sospirante accanto alla sua Paperina), ma anche i più “recenti” lunatici della Warner Bros (Lola Bunny assieme al suo Bugs), nonché il più ricco degli amori, quello della famiglia (i Flintstones).
I disegni di DesertClaw