Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Diamanti rubati dall’aeroporto Bruxelles: 10 kg di preziosi è il colpo del secolo

di Maria Corbisiero

19 Febbraio 2013

Diamanti rubati dall'aeroporto bruxellesUn colpo degno dei migliori maestri, un furto che potrebbe eguagliare la fama del noto ladro gentiluomo Arsenio Lupin: stiamo parlando del furto avvenuto poche ore fa presso l’aeroporto di Bruxelles Zaventem e che interessa una refurtiva pari a circa 10 kg di diamanti.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata dall’ANSA, otto uomini armati, dotati di visori laser e armi automatiche, avrebbero assalito un furgone portavalori della Brink entrando così in possesso delle preziose pietre che i vigilantes stavano caricando su di esso.

Una rapina il cui valore è stimato intorno ai 350 milioni di euro!

Diamanti rubati dall'aeroporto bruxellesIl tutto sarebbe accaduto in pochi minuti e né i ladri né gli agenti di sicurezza avrebbero fatto ricorsi all’uso delle armi. A bordo di due auto, i malfattori avrebbero sfondato una barriera riuscendo così ad arrivare sulla pista dove gli agenti erano intenti a caricare la preziosa merce diretta in Svizzera.

Un furto talmente rapido e veloce che, oltre ad aver colto alla sprovvista i vigilantes impegnati nel carico, ha impedito qualunque intervento esterno, lasciando così il tempo ai ladri di darsi alla fuga con la refurtiva.

Solo poco più tardi, una volta diramato l’allarme, la polizia locale accorsa sul luogo ha ritrovato una delle auto utilizzate durante la rapina: il veicolo risultava completamente distrutto e bruciato.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici