Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vasco Rossi ritorna in concerto, video

di Maria Corbisiero

12 Marzo 2013

Vasco Rossi  “Eh…. già, eh…… già, io sono ancora qua!”

Era il 7 febbraio del 2011 quando in tutte le radio si diffondevano queste parole, testo e musica di Vasco Rossi: “Eh…. già”, questo il titolo del singolo che anticipava l’uscita dell’album “Vivere o niente”.

E mai parole furono può attuali perché, dopo la grande assenza per “cause di forza maggiori”, Vasco Rossi è pronto a tornare sul palco, accolto ed acclamato a gran voce dai suoi fans.

A dare la notizia è lo stesso rocker che, attraverso uno dei suoi clippini, i video messaggi postati su facebook con i quali ha mantenuto “vivo” il rapporto con i suoi fans durante la malattia, si è nuovamente raccontato in un intervista di 5 minuti e 37 secondi, mentre in sottofondo si ode il suo nuovo singolo “L’uomo più semplice”.

Vasco Rossi “Io ho presentato le dimissioni però le mie non sono state accettate – ha esordito il cantautore di Zocca – ho sentito che ha dato le dimissioni anche il Papa, io non sapevo che potesse dare le dimissioni, un Papa. Però, se devo essere sincero, non avevo mai neanche sentito nessuno dare le dimissioni da rockstar. Diciamo che siamo tutti un po’ dimissionari, e allo stesso tempo chi dovrebbe darle non le dà. Diciamoci la verità, è un mondo così, dobbiamo cercare di prendere le cose con un po’ di leggerezza, e lo dico per primo a me, perché sono il primo che le prende anche troppo seriamente delle volte”.

Sorridente ed ilare, Vasco ha parlato dei suoi “malanni” e di ciò che i media hanno continuato a dire in proposito:

“Sento in giro sempre lo stesso discorso, Vasco sta male, Vasco sta meglio, Vasco sta bene: Vasco sta bene e male come sempre. Basta con questa storia, per usare una metafora automobilistica, diciamo che ho fatto il tagliando dei 50, 60 mila chilometri”.

Vasco Rossi Un tagliando che gli permetterà finalmente di riprende laddove aveva lasciato, sul palco del tour “Live Kom 2011”. Rossi infatti ripartirà a giungo con ben sette tappe del suo tour, molti delle quali hanno già fatto registrare il tutto esaurito:

“Adesso il mio progetto è riprendere e concludere il tour che avevo interrotto due anni fa per cause di forza maggiore…. volevo fare quattro date, ma naturalmente c’è stata una tale richiesta che sono diventate prima sei, poi addirittura sette. E a sette però ho detto basta, saranno solo sette. Quindi ve lo posso garantire, ci sarò, sarò presente ….. ma con delle sorprese, vi garantisco che vi divertirete e il prezzo del biglietto sarà rimborsato dal piacere, dal divertimento e dall’emozione”.

Ecco le date aggiornate dei concerti il cui costo del biglietto è di circa 65 – 70 euro:

  • Torino, Stadio Olimpico: 9,10,14 e 15 Giugno 2013;
  • Bologna, Stadio Dall’Ara: 22,23 e 26 Giugno 2013.

“Sono tornato in pista per continuare questa grande corsa e proseguire il percorso – conclude sempre più ironico il rocker – fino a giugno cerco di stare vivo, sano e lucido. È il mio progetto fondamentale”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici