Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Calendario dell’avvento fai da te: aspettando il Natale

di Mamma Silvia

15 Novembre 2010

Calendario dell’avvento


OCCORRENTE:
Due fogli di carta fatta a mano decorata come preferite
Un ramo lungo circa un metro
Cordoncino dorato piuttosto sottile
Forbici
Spillatrice
Caramelle o cioccolatini
Un pennarello dorato

PROCEDIMENTO
:
Ritagliate dalla carta dei rettangoli di circa 6 x 10 cm. Calendario alla mano, scrivete su ogni cartoncino il numero del giorno a partire dalla prima domenica di avvento, fino a Natale.

Nei cartoncini delle domeniche, che io ho evidenziato aggiungendo al numero delle stelline, ma si può anche scriverli con un colore diverso, aggiungere una caramella o un cioccolatino e fissarlo con un punto di spillatrice. Praticate un piccolo foro, usando la punta di una biro, in cima ad ogni cartoncino e infilateci il cordoncino dorato, fate un nodo al cordoncino per evitare che fuoriesca. Arrotolate ogni cartoncino e fissatelo con un pezzo di cordoncino dorato che chiuderete con un fiocchetto.

Ora non rimane che fissare ogni cartoncino arrotolato al ramo utilizzando il cordoncino che avete fissato precedentemente.

Fissateli a diverse altezze per tutta la lunghezza del ramo in ordine di data.Questo calendario dell’avvento è una realizzazione esclusiva per Vita da Mamma ideata dalla nostra Mamma Artista: Silvia Cipolletti



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici