Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Aids: Bill Gates offre 1 milione di dollari per il preservativo perfetto

di Maria Corbisiero

25 Marzo 2013

Cento mila dollari (100.000 $) che potrebbero diventare un milione: è questa la cifra messa a disposizione da Bill Gates, una borsa di studio che verrà assegnata a chi presenterà la migliore idea per la creazione del condom perfetto.

Al fine di incentivare l’uso del profilattico e nel tentativo di combattere le malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate, il fondatore della Microsoft, che assieme alla moglie Melissa guida la fondazione omonima, ha indetto tale bando affinchè si riesca a creare il “Preservativo di seconda generazione”.

Lanciato attraverso il “Grand Challenges in Global Health”, ossia un’iniziativa mondiale atta a finanziare tutti coloro presentino delle “idee audaci altamente competitive e con un approccio non convenzionale per portare significativi progressi alla salute nel mondo e, in particolare, ai Paesi in via di sviluppo”, il concorso è aperto a tutti, dagli studenti ai ricercatori fino ad arrivare ai liberi imprenditori.

“Il primo inconveniente – si legge nel bando di concorso presente sul sito della fondazione www.gatesfundation.org – dal punto di vista dei maschi è che i condom diminuiscono il piacere, cosa che per molti uomini è inaccettabile. Allora è possibile sviluppare un prodotto senza questo inconveniente? O, ancora meglio, crearne uno che aumenta il piacere?”

Insomma l’obiettivo principale sarebbe quello di realizzare un profilattico che presenti tutti i pregi di quello attuale eliminandone però i difetti.

Non resta che augurarsi che vinca il migliore!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici