Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato gigante nato a Milano, ecco le foto

di Federica Federico

21 Aprile 2013

Milano – presso la clinica Mangiagalli è avvenuta una nascita destinata a rimanere nella storia della ginecologia: da una mamma di 100 chili è nato un bambino di 6 chili e 300 grammi di peso.

Per consentire la felice nascita di questo neonato gigante è stato necessario un parto cesareo e un doppio staff medico in sala operatoria; l’equipe medica di eccellenza è stata guidata dal ginecologo Alessandro Bulfoni che ha sottolineato l’eccezionalità dell’evento: le dimensioni del bambino sono anomale ed esprimono una difficile condizione della partoriente nonché la delicatezza di un parto complicato.

La mamma pesava al momento del parto 100 chiliNeonato gigante nato a Milano (20 dei quali accumulati durante i nove mesi di gestazione); la donna, di origini egiziane, ha raggiunto la clinica al termine della gravidanza ma l’ultimo controllo ginecologico ed ecografico risaliva al sesto mese di gestazione, quindi la mamma e il bambino non erano monitorati da ben tre mesi; la neo mamma è affetta da diabete, patologia che durante la gravidanza pretende attenzione particolare; infine il bambino era podalico.

Insomma il Neonato gigante nato a Milanoquadro clinico del parto era complessivamente articolato e difficile.

Grazie alla ottima assistenza medica mamma e bambino stanno benne e il parto eccezionale si è concluso con successo. Al momento il bebè è ricoverato in patologia neonatale con lo scopo precauzionale di rimanere ben monitorato.

Le infermiere, dato l’evento eccezionale, hanno deciso di esporre un fiocco di nascita gigante sulla porta della stanza della mamma.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici