Seguici:

Festa della Mamma regali solidali: adotta un delfino

L'iniziativa del Cts per raccogliere fondi a favore del censimento e della fotoidentificazione dei cetacei che popolano i nostri mari

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

02 Maggio 2013

Cosa regalare alla mamma il giorno della sua festa?

Niente gioielli, meglio un delfino.

Il regalo si può fare realmente, senza che però ci si ritrovi con un delfino nella vasca di casa.

Lo ha proposto il Cts, che ha indetto una campagna di “adozione a distanza” per un delfino che biologi e vetiranri del centro seguono già da qualche tempo.

Il delfino si chiama Ariel, ed era stato avvistato tre anni fa al largo delle acque di Caprera, con altri sette delfini. L’anno successivo Ariel era in compagnia del suo cucciolo, col quale condividerà il proprio percorso di vita ancora per un paio di anni.

I delfini infatti allattano i propri cuccioli fino ad oltre un anno, e i piccoli restano con la madre per i primi sei anni della loro vita.

Il Cts ha lanciato dunque questa iniziativa per raccogliere fondi a favore di operazioni di monitoraggio dei mammiferi acquatici,  per il censimento degli esemplari e per consentire la loro fotoidentificazione.

E’ stato inoltre già creato un album con le immagini di oltre duecento esemplari di delfino, riconoscibili grazie alle loro “caratteristiche fisiche naturali”: le pinne dorsali.

Una volta adottato il delfino alla famiglia di adozione verrà inviato un kit con una foto, un certificato e un pupazzo.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici