Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Una storia d’amore in 85 secondi di video

di Alessandra Albanese

17 Maggio 2013

Sarà che i video virali sono la moda del momento o che i cortometraggi come Paperman hanno pure vinto l’Oscar, (per vederlo cliccare qui), fatto sta che questi mini-film cominciano ad essere sempre più “mega”, sempre meglio girati, fanno sempre più breccia.

Ultimo il caso di una campagna virale di Getty Images.

Getty Images, come recita il sito è uno dei fornitori più importanti al mondo di contenuti digitali. L’archivio di Getty dispone di fotografie, filmati, musica, file multimediali e altro, in grado di fornire materiale a professionisti della comunicazione.

L’archivio Getty vanta oltre 700 giorni di filmati, cioè più di 63 milioni di secondi, e proprio da queste immagini la campagna ha preso spunto.

Getty ha infatti lanciato, sulla scia di quanto già fatto l’anno scorso con il video “From love to bingo”, questa nuova campagna virale realizzata dall’agenzia di pubblicità brasiliana AlmapBBDO.

Il video è realizzato attingendo dalle immagini e da spezzoni (105 per la precisione) di filmati dell’archivio, e ne è venuta fuori una vera e propria storia di 85 secondi.

Il titolo infatti è “85 seconds”. E’ la storia di un uomo e una donna e di alcuni momenti della loro vita: si vedono frammenti dei due in un unico filmato. Poi il video mostra due serie di riprese, una sopra l’altra, nel momento della vita in cui i due prendono strade differenti, le scene scorrono, la vita anche.

Finchè le pellicola torna ad essere unica, nel momento in cui i due si ritrovano e si riabbracciano, il tutto in 85 secondi.

 

Guarda il video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici