Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il bambino nato ubriaco

di Alessandra Albanese

20 Maggio 2013

Tomaszow, Polonia. Una neomamma rischia la galera a causa dello stato in cui è stata ritrovata durante la gravidanza.

Sembra infatti che la donna, una 24enne di Tomaszow, sia collassata dentro un negozio di alcolici mentre tentava di comprare dei liquori. La donna è stata immediatamente ricoverata presso l’ospedale cittadino, in quanto oltre ad essere ubriaca era in avanzato stato di gravidanza.

E’ stata poi sottoposta ad un taglio cesareo d’urgenza e i sanitari, dopo aver esaminato il nascituro hanno constatato un tasso alcolico nel sangue del neonato pari a 4.5 g.

In Polonia il limite di tasso alcolemico per guidare è 0.2g, il che significa che il bimbo appena nato aveva superato quel limite, fissato per gli adulti, di 23 volte.

Nato prematuro di due settimane, e sottoposto a questo avvelenamento il piccolo è stato ricoverato nell’unità di terapia intensiva e messo in incubatrice. I medici dell’ospedale hanno affermato che al momento le sue condizioni sono gravi, sembra essere in pericolo di vita.

La polizia al momento ha fermato la madre, ricoverata anche lei e ritrovata con un tasso alcolemico di 2.6g.

Sembra assurdo ma un episodio simile si è verificato sempre in Polonia, nel 2008: appena fuori Varsavia una donna di 38 anni aveva dato alla luce un bimbo con un tasso alcolemico nel sangue di 2.9 g.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici