Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il treno dei dinosauri: DeAKids, Sky

di Mamma Licia

29 Novembre 2010

Il treno dei dinosauri

Buddy, il protagonista, è un adorabile cucciolo arancione di Tyrannosaurus Rex ed è stato adottato, quando ancora era nell’uovo per essere covato, da una famiglia di Pteranonti.

Insieme al sig. e alla sig.ra Pteranodon e a Tiny, Shiny e Don, tre piccoli volatili che sono diventati suoi fratelli, Buddy intraprende viaggi sorprendenti attraverso giungle preistoriche, paludi, vulcani e oceani, a bordo del divertente Dinosaur Train, uno speciale treno a vapore adatto ad ospitare dinosauri di ogni genere e di tutte le misure.

Perché Il treno dei dinosauri è un bel cartone?

Innanzitutto per i suoi protagonisti: adorabili cuccioli di dinosauri, fedeli ricostruzioni di dinosauri realmente esistiti, che se ne vanno in giro su un treno, elemento fantastico e narrativo del cartoon, alla scoperta del loro mondo, l’Era Mesozoica, passando tramite i trafori magici del tempo per incontrare i dinosauri nei periodi Triassico, Giurassico e Cretacico, e vivere con loro meravigliose avventure.

E poi è bello per la sua natura edu-scientifica che aiuta i bambini a conoscere la scienza della vita, la storia naturale e la paleontologia. In ogni puntata (la serie si compone di 26 episodi), il celebre paleontologo Scott Sampson, in brevi segmenti di live action, descrive e racconta le varie specie di dinosauri che si incontrano nel corso del cartoon.

Indirizzato ai bambini in età pre-scolare, Il treno dei dinosauri va in onda ogni giorno su DeaKids (Sky, canale 601)

La redazione di Vita da Mamma ringrazia il Direttore Canali tematici De Agostini, Massimo Bruno,

e l’Ufficio stampa DeAKids



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici