Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo di un anno morto all’asilo nido

di Mamma Licia

30 Maggio 2013

Un bambino di un anno, compiuto lo scorso 24 maggio, è morto in culla mentre si trovava all’asilo nido.

Il dramma è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, in una struttura privata di Monte Porzio Catone, in via Formello.

A scoprire il corpicino senza vita del bimbo sono state una delle maestre del nido e la mamma del bambino, che si era recata all’asilo per prendere il figlio. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione degli operatori del 118, intervenuti subito sul posto, e la corsa al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Sebastiano” di Frascati perché il bimbo è arrivato già morto e i medici hanno potuto solo constatarne il decesso, le cui cause però sono ancora da chiarire.

Sul caso è già stata avviata un’indagine dei carabinieri di compagnia di Frascati e sarà l’autopsia sanitaria sul corpicino del bambino, richiesta dalla direzione del nosocomio tuscolano, a chiarire le reali cause del decesso, anche se dalle prime informazioni il sospetto è che si tratti di una “morte bianca” o di un malore dovuto ad una malformazione congenita.

Il bambino era residente a Monte Compatri, in provincia di Roma. I genitori hanno dichiarato ai medici ed ai carabinieri che il piccolo era in perfetta salute.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici