Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amici 2013 la finale: Maria De Filippi su Moreno e le anticipazioni

di Redazione VitaDaMamma

01 Giugno 2013

Amici 2013 la finale La 12° edizione del talent show più famoso d’Italia sta volgendo al termine: stasera, sabato 1° giugno 2013, verrà trasmessa in diretta su Canale 5 la finale di “Amici di Maria De Filippi”.

Come già detto nelle anticipazioni inerenti la semifinale, sono 4 gli allievi che si contenderanno la vittoria finale, nonché il montepremi di 50mila euro: il ballerino Nicolò Noto e i cantanti Moreno Donadoni, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro.

A giudicare i 4 talenti sarà il pubblico da casa grazie all’inserimento del televoto, come già accaduto per le precedenti edizioni.

Amici 2013 la finale: Ospiti della serata la comica Virginia Raffaele (sarebbe davvero divertente vederla imitare Belen Rodriguez dinnanzi al direttore artistico Emma Marrone – ndr) e i cantanti Ronan Keating, Gary Go, Malika Ayane e Daniela Dessì.

Una formula, quella di quest’anno, che, nonostante abbia subito molte critiche, ha soddisfatto pienamente la sua ideatrice, nonché conduttrice Maria De Filippi.

Infatti, attraverso un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, la stessa ha effettuato un piccolo bilancio poco prima della chiusura:

“Sono più che orgogliosa di questa edizione anche per la direzione artistica di Giuliano Peparini. Soprattutto ero stufa di liti e battibecchi. Sentivo già da tempo che questa formula si era logorata. La giuria, suo malgrado, era un tritacarne. Era troppo centrale, toglieva spazio ai ragazzi. Quest’anno ha funzionato di più. All’inizio le discussioni della Celentano con altri docenti erano spontanee, poi però tutto è diventato ripetitivo, era tutto prevedibile, io non mi stupivo mai”.

Amici 2013 la finale Grazie a questa nuova formula e all’inserimento dei direttori artistici, il talent è pronto per essere espatriato:

“È già stato venduto negli Usa e siamo in trattativa con Francia e Spagna dove si chiamerebbe Los Amigos e mi piacerebbe che a condurlo fosse Miguel Bosé. È sempre stata una mia passione, avevo il suo poster in camera. Poi è un gran professionista”.

Le conclusioni finali includono anche gli ospiti che hanno accettato l’invito a partecipare. Ecco cosa ha dichiarato in merito la De Filippi:

“Il più deludente è stato Harrison Ford, sembrava del tutto assente. C’è stato un momento in cui stavo per dirglielo in diretta <<Ma ci sei o ci fai?>> poi ho lasciato perdere. Il più grande Al Pacino: finita la puntata è andato a parlare con il ragazzo sconfitto e gli ha fatto un lungo discorso. Il giorno successivo ha chiamato in redazione e ha detto: <<Non vi preoccupate se dovete tagliare, fate. Non è un problema>>”.

Ma secondo l’ideatrice del talent, Moreno ha davvero tutte le carte in regola per vincere?

“Non so. So che è prodotto da Fabri Fibra, un grande che non conoscevo, uno geniale che non avrei mai escluso dal concerto del Primo maggio”.

Non resta che attendere stasera…. e che vinca il migliore.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici