Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amici 12: Greta Manuzi “Sono diversa da Emma”

di Redazione VitaDaMamma

07 Giugno 2013

Greta Amici 12 Classificatasi seconda nella finalissima del talent show “Amici di Maria De Filippi”, Greta Manuzi, una volta uscita dalla scuola più celebre d’Italia, ha potuto constatare il successo ottenuto che non accenna a diminuire.

Prima di iniziare il suo percorso, la sua pagina ufficiale facebook contava appena 50 fans, ora ha superato i 140mila mentre il suo primo disco “Solo rumore” è al 5° posto della classifica Fimi, superando di un gradino il suo direttore artistico, Emma Marrone, il cui album “Schiena” si trova al sesto posto.

Ed è proprio a quest’ultima che in molti l’hanno paragonata, affermazioni alle quali la stessa Greta ho così risposto attraverso un’intervista realizzata da “Reality&Show”:

Greta Amici 12 “Non sono d’accordo. Mi vedo molto diversa da Emma. Ma non migliore, diversa è un’altra cosa. Magari abbiamo lo stesso carattere, abbiamo lo stesso taglio ma siamo due mondi diversi. Magari potessi essere come lei”.

Scartata ad X-Factor nel 2010 in seguito ad un no di Elio e di Mara Maionchi, l’emiliano-romagnola è riuscita finalmente ad avere il suo riscatto musicale… e pensare che aveva iniziato a suonare con il fratello nei vari locali:

“Io ho sempre suonato con la mia band, Mychael, capitanata da mio fratello che suona la chitarra ed è il fan numero uno – ha raccontato al Tgcom24 – Però ritrovarmi ad Amici è tutta un’altra dimensione tra il pubblico, la tv e il palco. Così con il maestro Pino Perris ho cercato di canalizzare tutte le energie sul canto e l’esibizione. Abbiamo fatto un gran lavoro con lui e anche con Emma. Ho messo da parte la timidezza per giocare tutte le carte.”

Presto Greta inizierà il suo InStore Tour (per le date cliccare qui) che le permetterà di incontrare i propri fans dal vivo e promuovere ulteriormente il suo album “Solo Romure”, registrato con etichetta Carosello Records, anche se il suo più grande desiderio sembra essere quello di cantare nei grandi stadi. Un desiderio ambizioso al quale è possibile arrivare effettuando un passo alla volta.

Greta Amici 12

Solo Rumore il primo album di Greta contiene gli inediti Solo rumore, Bussi alla mia porta, Giornata grigia, L'estate, Per dirti soltanto e Dimmi che mi ami.

Più nell’immediato invece sembra essere la realizzazione del desiderio di duettare con l’amico ed ex compagno di squadra Moreno, nonché vincitore di Amici 12:

Greta Amici 12

Greta Manuzi e Pasquale Di Nuzzo

“Andiamo molto d’accordo anche e soprattutto dal punto di vista artistico – ha dichiarato Greta al Tgcom24 – Abbiamo cantato spesso durante il programma e nel mio prossimo disco voglio assolutamente cantare un pezzo con lui. C’è una grande stima reciproca.”

Ma il rapper non è l’unico ad esserle stata vicina e ad averla accompagnata nel suo lungo e tortuoso percorso, accanto a lei c’era anche Pasquale, al quale sembra molto legata, tanto da identificarlo come il compagno che più porterà nel cuore:

“Pasquale sopra ogni cosa. Ho pochi amici veri e lui è uno di questi. Lo so, sembra strano, e dopotutto è passato poco tempo ma ci siamo presi sin dal primo momento.”

Amanti del gossip siete dunque avvisati!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici