Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Idee regalo: regali fai da te, i portaghi in pannolenci

di Mamma Simona

02 Dicembre 2010

LE TORTE DELLA LAURA, PORTAGHI IN PANNOLENCI

Occorrente:

pannolenci di diversi colori

2 dischi in cartone per dima interna

ago per lana “medio”, filo di lana

passamaneria per decorazioni

bambagia

Con pochi semplici passaggi, volontà e un minimo di abilità manuale è possibile realizzare degli splendidi portaghi che possiamo confezionare e regalare ad amici e parenti a Natale.

Ritagliare dal cartoncino 2 dischi per dima interna, dal pannolenci ritagliare 2 dischi della stessa misura (basta sovrapporre il cartoncino per ricavarne l’esatta misura).

Ritagliare dal pannolenci un rettangolo di stoffa da usare per il bordo e applicare a piacere le decorazioni, nel nostro caso abbiamo applicato un pezzo di passamaneria.

Sul cerchio di pannolenci sovrapporne uno di cartoncino, seguire col pannolenci rettangolare (già decorato) il perimetro del cerchio ed imbastire con punto cavalletto.

Per ottenere la “meringa”, ritagliare un pezzo a mò di girandola, passare con un ago nella parte superiore della girandola, tirando poi il filo, le parti della girandola si chiudono formando un gioco geometrico che ricorda la “meringa”.

Per ottenere le ciliege, ritagliare un piccolo cerchio, dentro il quale porremo della bambagia come riempimento, filzettare con ago e filo lungo il perimetro del cerchietto, tirando il filo il cerchio si chiude formando una pallina.

Una volta decorato a piacere con meringhe, ciliege e quant’altro vi suggerisce la fantasia, il secondo cerchio di pannolenci, riempire la bordatura del nostro lavoretto con bambagia, leggermente pigiata. Adagiare nella parte superiore il secondo dischetto e chiudere con punto cavalletto.

Ecco realizzato il nostro lavoretto.

La redazione di Vita da Mamma ringrazia Laura, l’educatrice del tempo x famiglie di Milano che ha realizzato questi lavoretti e gentilmente li ha condivisi con noi tutte: << Grazie Laura>>.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici