Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Incinta ma anoressica: il bambino rischia di morire?

di Alessandra Albanese

06 Luglio 2013

Holly Griffith è una ragazza inglese di 21 anni.

Lei è incinta, ma purtroppo, alla lieta novella si affianca la sua anoressia.

Holly Combatte conrto la sua patologia da quando aveva 13 anni, e adesso, in gravidanza, la lotta è ancora più dura.

“Perdi il controllo del tuo peso” sembrano dire i fantasmi a Holly.

E lei nonostante tutto ha già messo al mondo un bimbo sano, Dylan, due anni fa. Ma la sua prima gravidanza, a causa del suo corpo troppo esile le costò la rottura di due costole.

Holly sente che quello che fa non è giusto nei confronti della bambina che nascerà, ma è terrorizzata dal prendere peso, come già le successe per la sua precedente gravidanza.

Per fortuna al momento i medici confermano che la bimba è in buona salute. Si chiamerà Isla, e nascerà il mese prossimo.

Holly, a 35 settimane di gravidanza pesa 48 chili, aveva addirittura perso peso a causa delle nausee nel primo trimestre, ma adesso, si vanta di aver preso qualche etto:

“Io mi forzo per mangiare soltanto perché so che è giusto, lo faccio per la mia bimba, ma le voci nella mia testa mi dicono che sono grassa”, dice Holly, che assume circa 800 calorie al giorno, contro una corretta alimentazione di una donna in gravidanza che dovrebbe assumerne 2 mila.

 

Nel suo blog Holly racconta della sua gravidanza, e della sua anoressia: “I disturbi alimentari sono una lotta continua e quotidiana, cercare di stare in buona salute per portare a termine una gravidanza è come camminare in un campo minato.”

Holly sa quanto l’anoressia abbia già rovinato il suo corpo e la sua salute: osteoporosi, artrite, problemi di cuore, e forse è per questo che proprio durante la gravidanza Holly ha avuto il coraggio di chiedere aiuto:

“Voglio recuperare peso e salute per insegnare ai miei figli un approccio sano al cibo, non potrei sopportare di vedere i miei stessi problemi su di loro. Io combatterò le voci nella mia testa per loro” Ha detto Holly al Daily Mail.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici