Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato da record, nasce con un peso da gigante, foto

di Alessandra Albanese

24 Luglio 2013

Neonato da record Parto record in Pennsylvania (Stati Uniti). La contea di Armstrong festeggia la nascita di Addyson Gale Cessna, nata di ben 6 chili e 200 grammi e “alta” 43 centimetri.

Per l’ospedale è la nascita più “grande” che abbiano avuto, ma i numeri fanno pensare quasi ad un record da primato.

Addyson è nata con un parto cesareo, la mamma ha già due gemelli, e sapeva di aspettare una bimba “grassottina”, ma mai avrebbe immaginato di essere vicino ad un record mondiale.

Neonato da record

Si parla di “macrosomia fetale” quando ai controlli pre-parto si rileva che le proiezioni di peso per il nascituro siano superiori a quattro chili. Spesso i bimbi nati così grandi sono soggetti a problemi di salute, anche a causa del fatto che generalmente vengono partoriti da madri obese o affette da diabete.

Neonato da record Ma Addyson per fortuna non è tra questi casi. La bimba sta bene e al momento non sembra avere particolari problemi di salute.

Quanto al Guinness dei primati, purtroppo per lei si dovrà accontentare di non essere la prima, la “piccola” (e qui le virgolette sono d’obbligo) è troppo magra: il record è andato molto tempo fa, nel 1879 ad un bimbo dell’Ohio, che pesava alla nascita ben 10.77 kg.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici