Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati gemelli siamesi con una condizione molto rara: due teste e un solo corpo [Video]

In India è nata una coppia di gemelli siamesi: hanno due teste ma un solo corpo. I medici dicono che credono di poter salvare la vita di uno dei bimbi che sono nati a Jaipur, Rajasthan, mercoledì. Il Dr. SD Sharma, medico del JK Lone Hospital, ha detto che questi ...

di Fabiana Cipro

26 Luglio 2013

Il loro è un caso estremamente raro

In India è nata una coppia di gemelli siamesi: hanno due teste ma un solo corpo. I medici dicono che credono di poter salvare la vita di uno dei bimbi che sono nati a Jaipur, Rajasthan, mercoledì. Il Dr. SD Sharma, medico del JK Lone Hospital, ha detto che questi casi sono molto rari, soprattutto nei maschietti e sono conosciuti come Dicephalic Parapagus. Ha aggiunto anche che questo è il primo caso in Rajasthan e il secondo in India.

I due bimbi nati in India mercoledì

Il più delle volte, i bambini che sono Dicephalic Parapagus nascono morti e, nella stragrande maggioranza dei casi, sono femmine, come riporta la CBS. Ma i medici sperano di poterli aiutare. Un altro famoso caso di gemelle siamesi dicephalic parapagus sono le americane Abigail e Brittany Hensel, la cui storia è stata descritta in un reality sul canale TLC.

In precedenza, nel settembre del 2011, due bimbe di 11 mesi Rital e Ritag Gaboura, provenienti dal Sudan e che erano unite nella parte superiore della testa sono state separate con successo al Great Ormond Street Hospital for Children di Londra.

Le due bambine erano unite per la testa

Eccole dopo l'intervento che le ha separate

Il caso delle bambine del Sudan si verifica circa una volta ogni 2,5 milioni di nascite. Abigail e Brittany sono nate con la parte superiore del cranio fuso insieme – una condizione estremamente rara, in cui solo in un caso su dieci milioni di gemelli siamesi sopravvivono.

Fonte e foto Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici