Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa regalare per Natale? Scegliere i regali solidali

di Mamma Licia

14 Dicembre 2010

Cosa regalo per Natale?

Nella corsa affannosa all’acquisto di Natale spesso ci si dimentica che ci sono dei regali molto belli e che hanno anche un altissimo valore umanitario… sono i regali solidali.

Ogni occasione di festa (nascita, battesimo, matrimonio, anniversari, Natale, Pasqua) può essere trasformata in un momento di solidarietà nei confronti delle persone più bisognose. Acquistare un regalo solidale vuol dire contribuire a migliorare le condizioni di vita di chi proprio nella vita è stato meno fortunato di noi. I regali solidali, con il ricavato dell’acquisto, contribuiscono alla realizzazione di vari tipi di progetto: la costruzione di una scuola per garantire il diritto all’istruzione di tutti i bambini, di un ospedale che fornisca cure e medicinali a chi ne ha bisogno, oppure ancora sostenere la ricerca sul cancro e su altre malattie.

HelpStyle è una linea di prodotti solidali realizzata dalla Fondazione “Aiutare i bambini” che da 10 anni si occupa di dare un aiuto concreto alle bambine ed ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali, realizzando progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, istruzione e adozione a distanza. Se si acquista uno dei prodotti solidali della linea HelpStyle si sostiene uno dei progetti di aiuto all’infanzia in Italia e nel mondo promossi dalla Fondazione e si contribuisce alla sua realizzazione. Gli articoli HelpStyle provengono inoltre da produzioni controllate dal commercio equo e solidale oppure sono prodotti italiani, certificati sull’assenza di lavoro minorile.

T-shirt, borse per lo shopping, tazze, accappatoi per bambini, orsetti in peluche, candele aromatiche, matite colorate ecologiche, agende da tavolo o tascabili, calendari, libri e cd, cappelli di Babbo Natale, bigliettini augurali: sono solo alcuni dei prodotti solidali che è possibile acquistare comodamente on line dal nuovo catalogo HelpStyle.

I prodotti solidali HelpStyle sono anche un’ottima idea regalo per le aziende che vogliono ringraziare i propri dipendenti o i clienti o i fornitori con un piccolo, ma concreto dono natalizio.

Alcuni prodotti solidali possono anche essere personalizzati con il proprio marchio aziendale o con un testo di auguri particolare. In questo modo, essi diventeranno un oggetto unico e speciale.

Per vedere tutti i prodotti solidali e fare la tua ordinazione visita il sito www.helpstyle.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici