Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Prima Foto al Mondo dell’Ovulazione Umana, è così che Incomincia la Vita

di Federica Federico

01 Agosto 2013

 

La Prima Foto al Mondo dell'Ovulazione Umana, La Prima Foto al Mondo dell’Ovulazione Umana – è stata immortalata per la prima volta l’immagine dell’Uovo Femminile che lascia il Follicolo.

Le foto che vi mostriamo sono destinate a segnare una tappa importante nella storia della medicina moderna: per la prima volta è stata fotografata e quindi osservata da vicino l’ovulazione umana.

È da un’immagine impressionante e vera come questa che incomincia la vita.

La prima foto nitida dell’Ovulazione Umana è stata scattata dal Dott. Jacques Donnez, responsabile del dipartimento di ginecologia presso UCL a Bruxelles, in Belgio.

La Prima Foto al Mondo dell'Ovulazione Umana,

La Prima Foto al Mondo dell’Ovulazione Umana, è così che Incomincia la Vita

Il ginecologo ha potuto fotografare l’ovulazione femminile per un fortunato caso: si è trovato casualmente ad osservare da vicino l’ovulazione di una sua cliente, una donna di 45 anni, mentre stava preparando la paziente per un intervento di isterectomia parziale .

Data la delicatezza del processo fisiologico di ovulazione è indubbio che si tratti di un evento scientifico di impareggiabile importanza.

Si può certamente sostenere che queste sono foto uniche!

Lo sono perché l’ovulazione si verifica all’interno del corpo umano femminile;

perché si tratta di un evento speciale, infatti l’ovulazione avviene appena 13 volte all’anno nel corpo della donna media;

perché il fisiologico meccanismo dell’ovulazione è un accadimento dalla brevissima durata, infatti quando si verifica l’intero processo si conclude entro 15 minuti;

perché è un processo sì fisiologico ma indubbiamente influenzato da molti fattori soggettivi;

perché l’ovulazione segue tempi umani, cioè tempi differenti da persona a persona che dipendono dal singolo organismo (difatti nessuna donna potrà mai dire esattamente quando l’ovulazione è avvenuta o quando avverrà).

Cosa si vede in queste immagini?

La Prima Foto al Mondo dell'Ovulazione Umana,

La Prima Foto al Mondo dell’Ovulazione Umana

In queste foto si vede il follicolo maturo: un sacchetto pieno di liquido nell’ovaio che contiene l’ovulo, cioè l’uovo umano, quell’uovo che se fecondato dallo sperma potrebbe diventare vita.

Passando attraverso un piccolo buco che appare nella parte superiore del follicolo l’uovo lascia il follicolo ovarico e nel suo viaggio fuori dal follicolo l’uovo resta protetto da un complesso di cellule di supporto.

E da qui parte il viaggio dell’uovo nella tuba di Falloppio verso l’utero … e forse ,con un po’ di Amore, verso la vita.

ovulacion humana fotografiada
Dopo il rilascio di un uovo maturo la donna ha circa 24 ore di tempo per rimanere incinta.

ovulacion humanaAttenzione ai tempi dell’amore: non tuttti sanno che l’uovo femminile può essere fecondato anche da un seme maschile introdotto nel corpo della donna prima dell’ovulazione (più precisamente entro le 72 ore precedenti).

Infatti se prima dell’ovulazione del seme maschile vivo fosse statao introdotto nella cervice o nell’utero femminile la gravidanza potrebbe avvenire grazie a questo liquido seminale attivo e presente nel corpo della donna.

Ciò può normalmente accadere poichè in genere in natura il liquido seminale rimane vitale per circa 72ore nel corpo di una donna.

Fonte: http://www.unavidalucida.com.ar/2012/10/ovulacion-humana-fotografiada.html



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici