Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come trascorrere le festività di natale a Milano: Idroscalo, villaggio magico d’inverno

di Mamma Simona

15 Dicembre 2010

IDROSCALO: “VILLAGGIO MAGICO D’INVERNO”
A Milano, presso l’Idropark, area Multisport, è stato allestito Il Magico Villaggio d’Inverno.
Il villaggio è stato realizzato similarmente ad una struttura presente a Vienna, ed insieme ad essa costituisce uno dei più “funzionali e spettacolari complessi d’Europa”. La realizzazione è stata possibile grazie alla Provincia di Milano in collaborazione col Ce.se.d, Lombardia Nuoto, Federazione Italiana Sport Ghiaccio e al Muba, museo dei bambini.
Il villaggio è composto da tre piste per il pattinaggio del ghiaccio, una prima rettangolare della misura di 170 metri di superficie; un anello su cui praticare il pattinaggio veloce, ed una pista dedicata al curling, ovvero il gioco delle bocce su ghiaccio, e all’ice stock con i birilli con possibilità di partite individuali o a squadra.
Nel villaggio troverete casette di legno che molto richiamano i paesaggi montanari, presso cui è possibile cimentarsi in shopping sfrenato acquistando regali natalizi per poi passare nella tendostruttura presso la quale è garantito un punto ristoro e all’occasione eventi musicali, spettacoli con live band e dj, sono allestite anche sale da ballo.
Nella Sala Azzurra si svolgono i laboratori Muba dedicati ai bambini dai 4 agli 11 anni, mentre Babbo Natale accoglie, in uno spazio a lui dedicato, i bimbi e riceve di persona le letterine a lui.
Si tratta di una valida alternativa, proposta dall’amministrazione, per coloro che non possono permettersi un soggiorno in montagna fuori città per le feste. Si è cercato di ricreare un ambiente accogliente per le famiglie di Milano e non solo che, causa crisi economica, sono costrette a ridurre il budget a disposizione per i divertimenti delle feste.
Prezzi per le piste di pattinaggio:adulti 6 euro per l’ingresso più 3 euro per il noleggio dei pattini (2 ore di utilizzo); 4 euro bambini fino a 10 anni per l’ingresso più 2 euro per il noleggio dei pattini (2 ore di utilizzo).
Orari delle piste: dalle 10 alle 19 dal lunedì al giovedì e dalle 10 alle 22 venerdì, sabato, domenica e festivi.
per info: http://www.idroscalo.info/index.php/sport-e-divertimenti/divertimenti-in-famiglia/family-park.html



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici