Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonati Postati su Facebook a Tempo di Record

di Alessandra Albanese

02 Settembre 2013

Parecchi anni fa, oltre 25, scherzavo sempre mia sorella dicendole che lei non era “importante” quanto me in famiglia perché alla mia nascita mio nonno mise l’annuncio sul quotidiano della città e lei invece non ebbe questo onore quando nacque.

Dagli annunci sui giornali di secoli fa ne è passata acqua sotto i ponti: poi vennero i cellulari e allora la notizia del lieto evento era diffusa con sms a tutta la rubrica.

Poi fu la volta delle foto, spedite con mms.

Oggi basta un post.

Una ricerca condotta dal sito di photo sharing “Posterista”, e pubblicata sul giornale Irish Examiner ha calcolato che oltre il 60% di neopapà e neomamme pubblica a meno di un’ora dalla nascita la foto del proprio figlio su facebook.

La ricerca è stata effettuata con la partecipazione di 2367 persone, ma probabilmente non era necessario coinvolgere alcun individuo: bastava controllare tra i contatti di amici e parenti e vedere quanti dei neogenitori hanno fatto lo stesso.

Postare la foto dei figli appena nati su facebook è oramai consuetudine comune, sempre la stessa indagine ha affermato che soltanto il 6% dei genitori che hanno preso parte alla ricerca non ha mai condiviso foto dei figli sui social network.

Vale sempre la pena però ricordare che nelle condizioni per iscriversi a Facebook si include in maniera esplicita anche la concessione al sito dell’utilizzo dei nostri contenuti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici