Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un Piccolo Genio va all’Università a Soli 11 Anni

di Alessandra Albanese

03 Settembre 2013

Chissà quante volte la mamma di questo ragazzino di nome Carson avrà detto, come molte altre, “Mio figlio è molto maturo per la sua età”.

La verità è però che Carson Huey-You è davvero molto maturo per i suoi undici anni, a tal punto da essersi iscritto quest’anno alla Texas Christian University di Dallas (USA).

 

Carson avrebbe già voluto iscriversi l’anno scorso, ma gli è stato vietato per evidenti motivi d’età. Quest’anno, a 11 anni, è divenuto lo studente più giovane del prestigioso college, dove studierà fisica quantistica, la sua passione, matematica, fisica, storia e religione.

Considerata la sua carriera scolastica, che lo ha visto iniziare a leggere a due anni, fare le scuole superiori a cinque, il giovane genio molto probabilmente riuscirà a raggiungere la specializzazione già prima di avere vent’anni.

Gli interessi e le abilità di Carson spaziano: oltre a sapere tutto di fisica quantistica, suona il pianoforte, parla fluentemente il cinese, e la cosa incredibile è che tutto questo lo ha fatto da autodidatta.

Ed in famiglia non è il solo: il fratellino Cannan, 7 anni, frequenta la scuola media, e dovrebbe diplomarsi prima dei 13.

Pensate a come sarà orgogliosa la mamma!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici