Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Poliziotti Eroi Salvano la Vita ad un Bimbo di 10 Mesi

di Redazione VitaDaMamma

04 Settembre 2013

Nell’immagine qui accanto i volti sorridenti di due poliziotti ispirano fiducia e gioia.

Ebbene questi valorosi uomini in divisa possono essere considerati come l’emblema dei successi della Polizia di Stato.

Oggi gli uomini della polizia hanno una buonissima ragione per apparire compiaciuti e soddisfatti: grazie a loro un bambino di 10 mesi è sopravvissuto ad una brutta disavventura.

Un bimbo di soli 10 mesi è vivo grazie al lavoro tenace e passionale di questi due servitori dello Stato, ed a loro deve andare il merito e l’onore di avere salvato questa piccolissima vita.

Il bimbo, (che non è detto sia quello fotografato accanto agli agenti; l’immagine qui accanto è stata diffusa questa mattina dall’ANSA), stava soffocando per un rigurgito; la madre ha allertato il 113 ma subito dopo è svenuta, perdendo i sensi a causa del forte choc emotivo.

Due poliziotti, veri eroi metropolitani, hanno scavalcato il cancello d’ingresso del condominio, sono riusciti ad individuare da soli la casa da cui era partita la richiesta d’aiuto, sono entrati nell’appartamento ed hanno letteralmente salvato la vita al piccolo.

Poliziotti eroi salvano la vita ad un bimbo di 10 mesi

Il bambino non respirava, stava soffocando, gli agenti sono riusciti a praticare prontamente e con successo un primo massaggio respiratorio in attesa dell’arrivo del personale medico del 118. Il neonato è ora completamente fuori pericolo.

Il fatto è avvenuto a Ragusa.

La foto diffusa in rete dal sito web Ansa.it (indipendentemente dal fatto che potrebbe non raffigurare il bambino di Ragusa, l’età infatti non pare corrispondente), insieme alla notizia, merita di essere condivisa. Rappresenta l’emblema ideale del coraggio e del valore della Polizia, e la sua diffusione è certamente un nobile modo per onorare il lavoro di tutti gli eroi in divisa, paladini della giustizia ed uomini dal cuore grande.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici