Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Disegni Scuola da Colorare per Bambini

di la matita di Gianna

09 Settembre 2013

Disegni scuolaÈ ormai tempo di scuola! Il mare, le lunghe mattinate di sonno e i pomeriggi spensierati sono trascorsi e finiti … è finita l’estate!

Alcuni bambini si dimostrano emozionati e felici dinnanzi alla prospettiva di un nuovo anno di scuola, altri lo sono meno.

Non è sempre facile sollecitare i bambini ad andare a scuola, soprattutto quando il distacco dalla casa, dai genitori e dal gioco è ancora gravoso e cocente.

Tuttavia il compito di un genitore è anche quello di indurre il bambino a cogliere gli aspetti positivi dell’istruzione scolastica: dal sapere alla socializzazione.

Chi non sa non impara, chi non conosce l’altro non ama … la scuola è il luogo della crescita e dell’incontro; a scuola attraverso il sapere si diventa grandi, coscienziosi e intelligenti.

Un trucchetto per normalizzare la scuola e renderla più apprezzabile agli occhi dei figli è quello di raccontare ai bambini le nostre esperienze scolastiche:

se il bimbo ascolta i racconti del genitore che fu studente piccino, inesperto e anche spaventato, tendenzialmente comprende che la sua condizione di scolaretto è normale, come normali sono le sue paure, le sue reticenze, le sue titubanze e le sue preoccupazioni.

Un’occasione per raccontarsi e indurre il bambino alla riflessione è il disegno … mentre si colora si può parlare ed il racconto può vivacizzare e rendere ancor più reale l’attività creativa che si sta compiendo.

Oggi Vita da Mamma vi regala una serie di disegni a tema scuola, tutti dedicati ai vostri bimbi nell’imminenza della prima campanella di questo nuovo anno.

scuoala disegni

 

disegni bambini scuola

disegni bambini scuola

disegni bambini scuola

disegni bambini scuola

 

Buon Anno Scolastico a Tutti i Bambini!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici