Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Straordinario Viaggio Verso la Vita: dal Concepimento alla Nascita (Guarda il Video)

di Federica Federico

13 Settembre 2013

Straordinario Viaggio Verso la Vita:

Soli 3 minuti e 48 secondi possono bastare per raccontare una vita? Sì o quantomeno bastano per disegnare il cammino di un seme che diviene cucciolo d’uomo attraverso la magia della biologia umana … quella magia che da sempre consente e permette la vita.

Guardando il Video che Vita da Mamma vi propone oggi scoprirete cosa accade dal momento in cui il seme della vita si libera nel corpo di una donna pronta a divenire madre.

La natura è donna! Lo è perché il corpo della donna si presta all’evento naturale più importante per la sopravvivenza del mondo e cioè generare i figli.

L’istinto materno è una caratteristica che accomuna quasi tutte le donne, esso è un’aspirazione, è il risultato di un’ambizione a corrispondere a quello che è il naturale progetto umano femminile ed è la più appagante e piena esperienza che una donna possa vivere.

Immaginando un figlio la madre disegna nel suo cuore e nel suo pensiero il bambino neonato: ma il Straordinario Viaggio Verso la Vita:  nascituro è solo il prodotto ultimo di una complessa, unica ed inimitabile opera biologica che coinvolge prima un uomo ed una donna, poi, per nove lunghi mesi, l’intero corpo della madre.

La fusione tra mamma e bambino durante la gestazione è assoluta, totalizzante ed incredibile.

Questo video lo palesa a tutti (anche ai futuri papà).

Chi è in cerca della cicogna percepirà dalla visione di queste immagini la delicatezza della natura, la sua complessità e l’impegno profuso dal seme paterno nella fecondazione. La tranquillità dell’attesa è la prima chiave di successo. Tanto più che l’amore riesce ad essere maggiormente efficace quanto più è spensierato e libero da aspettative e condizionamenti.

Il video palesa anche un’altra necessità della donna in cerca della cicogna: il riposo preconcepimento e la buona salute fisica sono importanti perché il corpo della futura mamma deve arrivare rilassato e forte alla gravidanza che è un’esperienza fisicamente impegnativa.

Per i futuri papà queste immagini rappresentano l’occasione per guardare da vicino cosa accadrà alle mamme e come verrà costruito il loro bambino.

Infine per chi ha già vissuto il miracolo della nascita questo video è certamente fonte di nostalgica gioia e commozione.

Buona Visione:




Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici