Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Panda Coccola il suo Cucciolo: il Video Commuove il Web

di Alessandra Albanese

20 Settembre 2013

Questo video pubblicato di seguito è una delle tante testimonianze che l’amore materno non è appannaggio dell’essere umano. Anzi, spesso le storie d’amore filiale più commuoventi vengono da esseri senza pollice opponibile che camminano ancora a quattro zampe.

Il panda ripreso nel video appartiene allo Zoo di Taipei, si chiama Yuan Yuan, ed ha dato alla luce un piccolo lo scorso 6 luglio, ed è la prova di questo amore.

Quando gli animali vivono in cattività e le femmine partoriscono, spesso vengono separati perche si teme che la mamma possa far male al piccolo o addirittura sbranarlo.

La stessa cosa è successa nel video, dove Yuan Yuan era stata separata dal figlioletto, che veniva lasciato riposare in una incubatrice.

Nel video si vede poi il momento della riunione.

Da un lato della gabbia la mamma, visibilmente nervosa che cammina da una parte all’altra, dall’altro il cucciolo di poco più di un mese.

Dopo un po’ la gabbia si apre, mamma panda prende il piccolo tra le sue fauci, non è malintenzionata, ma fa impressione vedere questo gigante prendere in bocca la testa di un cucciolo così piccolo.

Poi succede l’impensabile. Mamma panda gira il cucciolo con la bocca e lo prende tra le sue braccia. Lo culla, lo culla proprio, sembra volergli fare la ninna nanna.

Il cucciolo scompare tra le sue braccia, possenti e amorevoli. Poi il cucciolo comincia a succhiare il latte.

La mamma lo copre come a voler difendere questo momento di intimità. Dopo la poppata i due, esausti, si addormentano vicini.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici