Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Altro che Belen: Matrimonio da Favola a Napoli

di Redazione VitaDaMamma

26 Settembre 2013

A Napoli nessuno parla del matrimonio di Belen A Napoli nessuno parla del matrimonio di Belen, tutti, invece, parlano del “Sì” di due giovani 21enni: Annalisa G. e Vincenzo I. R.

I due giovani sono diventati marito e moglie lo scorso 18 settembre, si sono sposati mettendo in scena quello che si dice un matrimonio da favola. E la stampa ha accostato questo sposalizio a quello di Belen non solo per la prossimità temporale ma anche per lo sfarzo.

Festa pre rito nuziale con buffet, fuochi pirotecnici e cantante neomelodico. Per il fatidico “Sì” un vestito intarsiato d’oro con una coda enorme; una carrozza dorata; trombettieri; fiori a iosa; fuochi d’artificio; cantanti popolari e made in Napoli come Sal Da Vinci e Franco Ricciardi.

Queste le caratteristiche di un matrimonio che ha “emozionato e scosso” una piccola città di provincia: Somma Vesuviana ha assistito al matrimonio della sua principessa!

Naturalmente per un matrimonio così ci vuole un budget da “Re”. La spesa affrontata per queste nozze pare che si aggiri intorno ai 100 mila euro (così stima napolitoday).

L’ abito, in seta color avorio con pietre e ricami in oro ed una coda di più di 4 metri, ha riempito gli occhi dell’intera cittadina; scenografica la carrozza, una sorpresa che i genitori hanno voluto fare alla giovane sposa; per gli spostamenti dopo la cerimonia religiosa una lussuosa limousine scoperta; bomboniere importanti: un felino seduto sulle zampe, in fine porcellana con Swarovsky, 150 pezzi del costo di 85 euro ciascuno (info riportata da retenews24); un sontuoso ricevimento per oltre 180 invitati, una festa cominciata alle 15 e finita a notte fonda.

matrimonio

E’ una festa che si fa una sola volta nella vita e vedere contenta mia figlia non ha prezzo, per i figli si fa tutto”, ha dichiarato il padre della sposa.

Viaggio di nozze a Capri, non lontano perché tra poco meno di due mesi verrà alla luce il frutto dell’amore di questi due giovani sposi che diventeranno anche genitori.

Dinnanzi alle foto di questo matrimoniomatrimonio in grande stile il pubblico degli osservatori si divide:

c’è chi critica lo sfarzo eccessivo, sopratutto considerato il tempi di crisi in cui viviamo e c’è, al contrario, chi ammira la favola realizzata da questi due giovani.

Le opinioni possono essere opposte e divergenti, dipendono dalla considerazione che si ha del danaro, dell’affermazione del proprio status, nonché del matrimonio in sé.

Tu cosa ne pensi?

Fonti:

http://www.napolitoday.it/cronaca/matrimonio-100-mila-euro-somma-vesuviana.html

http://www.retenews24.it/rtn24/rubriche/altro-che-belen-a-somma-vesuviana-celebrato-matrimonio-da-100mila-euro-carrozza-limousine-cantanti-e-150-bomboniere-swarovski/

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici