Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Organizzare la Festa dei Nonni

di Mamma Licia

30 Settembre 2013

Nessuno può fare per i bambini quel che fanno i nonni.

I nonni spargono polvere di stelle sulla vita dei bambini.

(Alex Haley)

 

Istituita per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, la Festa nazionale dei nonni rende ufficialmente omaggio a quelle figure familiari, depositarie della nostra storia familiare e dello scorrere del tempo, alle quali noi tutti dobbiamo tanto.

La ricorrenza – civile – si celebra il 2 ottobre (legge 31 luglio 2005, n. 159) ed è l’occasione per festeggiare i nonni e l’importante ruolo che essi rivestono per la famiglia e per la nostra memoria familiare.

Sono tante le idee per rendere speciale il giorno dedicato ai nonni e per festeggiarlo insieme ai nipotini.

Organizziamo un pranzo, una merenda o una cena preparando con i bambini il piatto preferito dei nonni, dei dolcetti fatti in casa o una torta speciale dedicata a loro.

Lasciamo che i nostri bambini trascorrano un intero pomeriggio da soli con i loro nonni: a casa, a raccontar storie, o al parco, a divertirsi insieme, o anche solamente per una passeggiata mano nella mano.

Se i nonni vivono in una casa di riposo, organizziamo una festa sul posto, mettendoci d’accordo con il personale e invitando anche i loro amici a partecipare.

Prepariamo insieme ai nostri bambini un piccolo regalo: un biglietto decorato con pensieri dedicati ai nonni, scritti a mano, o disegni colorati con l’aggiunta di una frase o di una dedica.

Se i nonni vivono in un’altra città, prepariamo una canzone o una poesia che i bambini canteranno o declameranno ai loro nonni collegandosi via skype o via telefonino (per i nonni più tecnologici) o semplicemente tramite il telefono di casa.

Queste ed altre idee su DeAbyDay.tv: Come festeggiare la Festa dei Nonni.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici