Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per le Famiglie a Roma: Mercatini del Riuso per Bambini

di Maria Corbisiero

30 Settembre 2013

Eventi per le Famiglie a Roma In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo oggigiorno, sono molte le persone che hanno iniziato a rivalutare tutti gli oggetti che, ormai in disuso, in tempi migliori avrebbero trovato fine certa.

Grazie alla ritrovata pratica del baratto, del riuso e del riciclo, molti oggetti, capi d’abbigliamento, giocattoli e persino materiali considerati da pattume, risorgono a nuova vita.

Per incentivare tutto ciò, molte associazioni si sono adoperate per ricreare luoghi d’incontro, mercatini ove, per l’appunto, è possibile effettuare scambi, riscoprendo così anche il piacere di ritrovarsi, dello stare uniti e soprattutto dell’aiutarsi.

Per tale scopo si adopera l’Associazione Maga Va, un’associazione di promozione sociale costituita da un gruppo di insegnanti, psicologi, educatori e professionisti che operano nel sociale e nel mondo dell’infanzia.

Il loro impegno, mirato verso il settore dell’infanzia e della preadolescenza, si basa principalmente sulla promozione di nuovi mezzi e modi di socializzazione, cercando di “attivare e sostenere iniziative psico-educative e di integrazione sociale, sotto forma di attività laboratoriali, ludiche, espressive, culturali, finalizzate principalmente alla prevenzione del disagio giovanile, al miglioramento della qualità della vita dei singoli e delle comunità, e all’ integrazione sociale”.

In collaborazione con la Coop. L’Arcobalena, l’Aps Maga Va ha organizzato per sabato 5 ottobre 2013 il San Gregorio Market.

Presso il Parco del Celio, salita di san Gregorio al Celio, Roma, a partire dalle ore 11:00 fino al tramonto, si terranno:

  • Mercatino del riuso per bambini: i bambini potranno allestire un proprio banchetto dove vendere o scambiare vecchi giocattoli;
  • Angolo seconda mano per i genitori: anche i più grandi possono effettuare il loro mercatino scambiando o vendendo oggetti, libri, abbigliamento, etc., che non utilizzano più;
  • Swap Corner;
  • Creazioni Handmade;
  • Laboratori Cre-Attivi per piccoli e grandi.

L’ingresso è ad offerta libera.

Per ulteriori informazioni contattare:

A.P.S. Maga Va

e-mail: ass.magava@gmail.com

cell. 348.56.30.224 – 320.68.97.852

Facebook: www.facebook.com/MagaVaAPS

Blog: www.associazionemagava.wordpress.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici