Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per le Famiglie: Vanitas’ Market a Cremona, Riciclo e Handmade

di Maria Corbisiero

04 Ottobre 2013

Eventi per le Famiglie Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013 si svolgerà a Cremona, in Galleria XXV Aprile, uno street market dedicato agli amanti del riciclo, dell’handmade, delle autoproduzioni: il Vanitas’ Market.

Giunto all’ottava edizione, l’evento suscita un interesse “familiare”, ossia coinvolge grandi e piccoli in diverse attività quali dimostrazioni, laboratori gratuiti e workshop, per la maggior parte dedicati al riciclo e alla creatività.

Come descritto sul sito della ditta individuale che si occupa dell’organizzazione, Vanitasonline.com, la tematica di questa edizione sarà la “Rivoluzione”, intesa come una rivoluzione personale, un ritorno alle “origini”, alla ritrovata manualità accentuata dal periodo di crisi che stiamo vivendo.

“Siamo in tanti, siamo bravi, amiamo il riciclo e il fatto a mano e facciamo cose molto belle. Siamo pronti per la rivoluzione Vanitas!”

Eventi per le Famiglie

Ecco il programma e le attività che verranno svolte nei due giorni di mercato/evento.

Sabato 12 ottobre:

  • Eventi per le Famiglie ore 10:00 apertura della manifestazione;
  • ore 15:00/16:00 in Galleria si terrà un Mini-laboratorio di riciclo creativo realizzato da Elena DP Creazioni, docente dei corsi di Up Create;
  • ore 16:00 in galleria ci sarà una dimostrazione di stampa tridimensionale. L’appuntamento è curato da Federico Boldori;
  • ore 17:00 in galleria si svolgerà l’evento musicale a cura di Winter Beach;
  • ore 19:00 in galleria NSPKN (Unspoken) dj set in collaborazione con Centro Musica Cremona;
  • ore 20:00 chiusura della manifestazione.

Domenica 13 ottobre:

  • ore 10:00 riapertura della manifestazione;
  • ore 15:00/16:00 in galleria il Mini-laboratorio di riciclo creativo con Elena DP Creazioni, docente dei corsi di Up Create;
  • ore 17:00 in galleria ci sarà l’evento musicale a cura di Winter Beach;
  • ore 20:00 chiusura della manifestazione.

Eventi per le Famiglie Da segnalare per i più piccoli il workshop di Cucinella, piccola scuola di cucito creativo per bambini e bambine, che si svolgerà sabato 12 ottobre alle ore 17:00, presso l’associazione Il Piccolo Baobab, situata in Galleria del Corso.

Il laboratorio s’intitola “Crea la tua maglietta”: lo scopo è riciclare una maglietta bianca, o tinta unita, e renderla unica attraverso l’applicazione di stoffe colorate, bottoni, fili, etc..

 

Per ulteriori informazioni vanitasonline.com oppure pagina facebook Vanitas



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici