Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambini Mancini a Scuola: Kit Scolastico per Mancini

di Mamma Licia

04 Ottobre 2013

bambini mancini a scuola

La scuola è già cominciata e sicuramente tutti i genitori hanno già acquistato tutto il materiale scolastico occorrente ai loro ragazzi: zaini, quaderni, libri, diari, astucci.

Uno degli accessori indispensabili per tenere tutto in ordine e la cancelleria sempre a portata di mano è sicuramente l’astuccio. Il suo contenuto dipende molto dalla scuola e dalla classe, ma di solito è necessario che al suo interno ci siano: penne, matite, gomme, temperamatite, righello, forbici, colla stick, evidenziatori, pastelli e pennarelli.

In commercio ce ne sono di tanti tipi e adatti ad ogni desiderio dei nostri bambini.

Mentre, ai primi di settembre, andavo in giro alla ricerca dell’astuccio per mio figlio, tra gli articoli di cancelleria, mi sono imbattuta in un kit scolastico studiato appositamente per bambini mancini.

Al suo interno c’erano:

– una penna ed una matita con impugnature ergonomiche, che permetterebbero al mancino di sviluppare una corretta posizione di scrittura, evitando crampi alla mano e posture sbagliate;

– un temperamatite a due fori con la lama posizionata al contrario. In questo modo il temperino può essere tenuto con la mano destra e la matita può essere girata con la mano sinistra;

– un righello graduato da destra a sinistra;

– una gomma ergonomica;

– forbici.

Prezzo € 21,90.

Io non ho figli mancini e non so se questo kit risponda realmente alle esigenze dei mancini, ma (a parte il costo, che mi sembra oggettivamente esorbitante) secondo voi questa cancelleria per mancini può davvero essere utile oppure è soltanto l’esasperazione di un problema che in realtà tale non è?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici