Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scolari: Vietato Dare il Cinque al Nonno Vigile

di Alessandra Albanese

07 Ottobre 2013

Le autorità comunali di Bracknell, un paese nel Berkshire (Inghilterra), hanno intimato un quantomai bizzarro divieto ad un pacifico sessantaquattrenne cittadino.

Roger Green è un pensionato “nonno vigile” che ogni mattina si reca nelle vicinanze delle scuole per regolare il traffico di alunni che attraversano la strada per raggiungere le proprie classi.

Al socievole vecchietto però da qualche tempo è stato vietato di dare il cinque agli scolari che in segno di amicizia lo scambiavano col vigile.

 

Da quel momento George ha indossato un cartello per avvisare genitori e ragazzi, che increduli hanno parreso della novità.

“Non capiscono perché ci sia questo divieto. Era un divertimento inoffensivo” dichiara George. Per lui era un modo di socializzare con i ragazzini che incontrava ogni giorno davanti scuola, e già qualche mamma ha suggerito una petizione per abolire questo ridicolo veto.

Le autorità hanno spiegato tramite un loro portavoce: “Tutti apprezzano il buon umore e la simpatia di Roger Green, ma il fatto che i bambini si fermino a metà strada per ‘dargli il cinque’ mette a rischio loro e lui, e confonde i guidatori”.

Sembra infatti che il divieto sia stato imposto dopo che alcuni guidatori si siano lamentati del rallentamento del traffico proprio a causa di questo gesto di Roger.

Certo che gli automobilisti inglesi non hanno proprio il senso dell’amicizia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici