Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Halloween, Eventi per Bambini a Milano: Laboratori Fa-Voliamo

di Maria Corbisiero

14 Ottobre 2013

Halloween, Eventi  Nonostante Halloween sia una delle maggiori celebrazioni anglosassoni, una festa le cui origini risalgono alla metà del ‘700, e che nel corso degli anni si è affermata sempre più negli Stati Uniti, anche in Italia trova la sua collocazione, assumendo però una valenza puramente commerciale.

Negli ultimi anni infatti, non è raro vedere bambini, ma anche persone più adulte, che festeggiano quest’evento, che ricordiamo cade nel giorno della vigilia di Ognissanti, il 31 ottobre.

Spettacoli e feste dalle tematiche “mostruose”, fantasiosi laboratori didattici e, perché no, anche corsi di cucina per imparare a realizzare deliziosi “orridi” dolci.

Fa-Voliamo, il laboratorio di fiabe sito a Milano, ha organizzato due “spaventosi” eventi proprio in occasione della festa di Halloween.

Sabato 26 ottobre “Su la maschera….. ma non troppo!”

Halloween, Eventi  Sarà una sorta di laboratorio didattico, della durata massima di due ore, che consentirà ai bambini di giocare, creare e riflettere sul tema legato alle maschere.

I partecipanti avranno la possibilità di poter realizzare la propria maschera utilizzando i più svariati materiali, ma non solo. Avranno inoltre l’occasione di imparare, giocando, il concetto della trasparenza, del non ricorrere all’utilizzo delle maschere come uno “scudo” dietro il quale nascondersi.

Il laboratorio si terra dalle ore 10:00 alle ore 12:00 oppure dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Età consigliata: dai 4 agli 11 anni.

Il costo è di € 20,00 per bambino.

Giovedì 30 ottobre e sabato 2 novembre “Aperello da paura”

Halloween, Eventi  Aperello è un aperitivo….. a forma di bambino!

Mentre i genitori si godono una cena romantica, i più piccoli possono trascorrere una piacevole serata in compagnia dei loro coetanei, raccontando storie e mangiando pizza, il tutto rigorosamente mascherati.

La serata avrà il via con la sfilata di maschere, dopo di che i bambini mangeranno tutti insieme la pizza e, successivamente, potranno diventare i protagonisti di una paurosa fiaba.

La festa si terrà dalle ore 18:00 alle ore 22:00

Età consigliata: dai 4 agli 11 anni.

Il costo è di € 40,00 per bambino, pizza e materiali inclusi.

È obbligatoria l’iscrizione inviando una mail a info@favoliamo.net

Fa-Voliamo

Via Plezzo 36

20131 Milano

www.favoliamo.net

pagina facebook: Fa-Voliamo

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici