Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Peppa Pig più Irriverente del Web, è la Nuova e Straordinariamente Divertente Valeria Graci (Video)

di Redazione VitaDaMamma

16 Ottobre 2013

peppa pig valeria graciValeria Graci, classe 1980, è un’attrice di teatro, cinema e televisione.

In molti ricorderanno Valeria per la sua partecipazione a “Zelig Off” e a “Zelig Circus”, note arene comiche della televisione nostrana. Lì, in coppia con Katia Follesa, ha regalato al pubblico momenti di comicità indimenticabili!

Come non menzionare lo sketch sulle aspiranti Miss Italia e la travolgente parodia di “Uomini e Donne”, il popolare programma condotto da Maria De Filippi

Una collaborazione decennale, quella con la Follesa, che ha contribuito a “cementare” il successo di Valeria.

La Graci ha dato prova di sé anche sul grande schermo, la ricordiamo infatti nell’interpretazione di Virginia nel film di Paolo Costella “Baciato dalla fortuna”, dove ha lavorato accanto a Vincenzo Salemme e Asia Argento.peppa pig valeria graci

Divenuta mamma nel 2011, oggi Valeria Graci intraprende un progetto originale legato ad un nuovo personaggio tutto da ridere!

È un progetto la cui ispirazione sembra influenzata dalla maternità e dal contatto con le meraviglie dell’universo dei bambini.

È un progetto curioso e coraggioso, dissacrante e sensibile, affascinante e divertente.

Questo progetto, che come mamme ci ha appassionato, oggi ce lo racconta proprio Lei, in prima persona: Valeria Graci, ospite di VitadaMamma.com, ci descrive attraverso un’intervista esclusiva la sua nuova avventura professionale.

peppa pig valeria graci

1° Valeria Graci è un’attrice di teatro, di cinema e televisione, ora è anche mamma. Ma come riesce a conciliare tutti i Suoi impegni quotidiani?

Non riesco… semplicemente!!! Da quando è nato Pierluigi tutte è passato in secondo piano… mi sono voluta prendere una pausa per dedicarmi completamente a lui , i ritmi si sono allentati e le mie priorità sono cambiate ma fortunatamente ci sono le nonne che danno sempre una grande mano!

peppa pig valeria graci2° I personaggi da Lei interpretati a Zelig (Valeriana la corteggiatrice di Uomini e Donne e la finalista di miss Italia) ironizzavano sui moderni e discutibili ideali dalle ragazze di oggi. Ora, scegliendo una strada del tutto nuova, si è calata nei panni della beniamina di tutti i bambini: Peppa Pig. Come è nato questo personaggio?

Conosco a memoria il palinsesto di Rai yoyo e Cartoonito ma Peppa è l’unico personaggio che riesce a catalizzare mio figlio per dieci minuti… quando lo guardavo con lui spesso gli facevo l’imitazione… lui rideva… e così è nato tutto!

3° Nella scelta del personaggio di Peppa Pig, quanto ha influito il suo ruolo di mamma?

Il mondo dei bambini mi ha sempre affascinata e divertita… ho fatto per molto tempo la baby sitter e molti spunti per i miei personaggi li ho rubati proprio da loro… sguardi, atteggiamenti, capricci… i bambini sono un incredibile bagaglio di esperienza di vita e di creatività…

Se Pigi (il figlio Pierluigi –ndr) non avesse amato Peppa probabilmente non mi si sarebbe accesa la famosa “lampadina”.

peppa pig valeria graci

4° Suo figlio l’ha mai vista in questa nuova veste? Qual è stata la sua reazione?

peppa pig valeria graci

Mio figlio ha visto nascere questo personaggio… ha assistito alla creazione e quando mi ha vista con il trucco e il naso mi ha fissato serissimo stando in silenzio solo qualche secondo… poi ha detto: “mamma Peppa!!” ed è scoppiato a ridere! Ho pensato: ok.. si puo’ fare!!!

5° E, dopo aver registrato le prime performance, cosa ha pensato Lei nel rivedersi nei panni della buffa maialina?

Sono scoppiata a ridere!! L’ho condivisa con i miei amici , con la mia famiglia e mi sono resa conto che divertiva anche loro… i figli dei miei amici sono impazziti… ora tocca solo farla vedere ai creatori di Peppa… l’originale!!!… Chissà cosa direbbero!!!

Questa irriverente Peppa Pig non può non conquistare tutte le mamme e non può non dimostrare che le donne e le madri sono sempre capaci di reinterpretare la realtà con un sorriso in più proveniente da quell’universo bambino in cui i nostri figli ci accompagnano.

L’intera redazione di VitadaMamma ringrazia Valeria Graci per la sua disponibilità e gentilezza e l’agenzia The Exnovo Srl.


 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici