Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rompere il Tabù: Fotografa Cattura la Bellezza Naturale di Madri che Allattano in Pubblico

di Fabiana Cipro

21 Ottobre 2013

Una collezione di fotografie che cerca di rompere il tabù che persiste sull’allattamento al seno in pubblico. La fotografa Stacie Turner nella serie ‘Breastfeeding In Real Life‘, (Allattamento nella Vita Reale), mostra decine di neo mamme, non in abiti fluttuanti su una montagna, ma nel mondo reale, quando sono alle prese con l’allattamento di un bambino su una panchina o in un centro commerciale, mentre cercano di pescare cracker da una borsa per pannolini per un altro figlio che è lì presente.

La mamma che vive nel Connecticut e ha due gemellini di 7 anni, e che è una forte sostenitrice dell’allattamento al seno, ha iniziato a scattare foto di altre mamme che allattano cinque anni fa nel tentativo di normalizzare l’atto. Lei spiega in un’intervista all’Huffington Post che la sua foto preferita è omonima per il soggetto: “mezza nuda e ricoperta di bambini. La mia cara amica Heidi era seduta a terra nel parco con il figlio e ha tirato fuori il capezzolo guardandosi intorno, con il piccolo che si agitava in grembo, uno sulle gambe e la terza che la stava a guardare“, ha detto al sito.

La foto preferita di Stacie Turner

L'allattamento non deve più essere un tabù, con queste foto Stacie spera di raggiungere il suo obiettivo

 

Le sue immagini sono un 'consapevole tentativo di normalizzare l'allattamento al seno'

Le immagini di mamme che allattano i loro bambini servono per confrontarsi con la paura irrazionale che molte persone hanno ancora circa l'allattamento al seno in pubblico

Stacei Turner sta attualmente lavorando su una serie di immagini di bambini affetti da autismo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici