Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le Foto Dei 10 Incredibili Neonati da Record

di Fabiana Cipro

24 Ottobre 2013

Neonati da record!

Dei veri e propri neonati da record. Questi bimbi sono tutti ‘extra large’ e sono quelli nati in tutto il mondo. Sono veramente grandi rispetto alla media dei neonati, il loro peso supera di gran lunga la media. Eccoveli tutti!

Jasleen – la bimba più grande della Germania

Jasleen

Nel 2013, una bambina che ha pesato 6,1 kg e misurato 57 cm di lunghezza è nata in modo naturale in Germania. Jasleen, una bambina nata presso l’Ospedale Universitario di Lipsia, in Germania il 26 luglio, è la neonata più grande mai nata nel paese. Alla madre di Jasleen non è stato diagnosticato il diabete gestazionale, una condizione che si verifica di solito intorno alla 24esima settimana di gravidanza e può portare alla nascita di un neonato più grande del normale.

Stephen Lyttle – il bambino più grande dell’Australia

Nell'immagine in alto Stephen con l'articolo del giornale che riguarda la sua nascita da record

Stephen Lyttle, che messo sulla bilancia è risultato pesare 7.399 kg e si è aggiudicato il titolo di neonato da record in Australia. Il suo primato non è ancora stato superato, nacque al Kempsey Hospital il 26 gennaio del 1963. Il peso medio di un bambino australiano è 3,37 kg. Oggi, lui ha 50 anni è alto 1,86 metri e pesa 97 kg. E’ decisamente proporzionato!

Maxine Marin – ha dato alla luce la più grande neonata della Spagna

La neonata più grande della Spagna

A 40 anni una donna britannica ha dato alla luce la bambina più grande mai nata naturalmente in Spagna – una neonata che ha pesato 6,2 kg. Maxime Marin ha dato alla luce sua figlia alle 4:43 ora locale presso l’Ospedale Marina Salud nella città mediterranea di Denia. In genere i bambini ‘extra large’ vengono fatti nascere tramite taglio cesareo, ma la signora Marin non ha avuto nemmeno bisogno di un’epidurale, un antidolorifico iniettato nella colonna vertebrale. Marin, che vive in Spagna con il suo compagno Colombiano, ha detto che sapeva che la bambina sarebbe stata grande, “ma non è così grande“.

George King – il bambino più grande del Regno Unito

George King

Il più grande bambino nato nel Regno Unito è stato George King nel 2013. Il bambino ha pesato 7,1 kg, che è quasi il doppio della dimensione del bambino medio. Non c’era alcuna indicazione che il ‘piccolo’ George sarebbe stato così grande, entrambi i suoi genitori sono nati con un peso nella media, e non sono di costituzione particolarmente grossa. Le dimensioni del bambino hanno causato notevoli difficoltà a mamma Jade. Durante il parto – dopo che la testa di George era già spuntata fuori – è rimasto bloccato. La sua dimensione relativamente gigante per un neonato significava che stava semplicemente lottando per riuscire a venire al mondo. Secondo mamma Jade, “la situazione era spaventosa“, una ventina di medici si sono precipitati in sala parto per aiutare il bambino a nascere. Dopo che finalmente è nato senza ulteriori complicazioni, è stato trasferito in un altro ospedale per cure specialistiche.

JaMichael – il bambino più grande del Texas

JaMichael

Nel 2011, Janet Johnson ha dato alla luce un bambino, che è venuto al mondo pesando 7,257 kg, più del doppio del peso medio di un neonato. JaMichael è stato il bambino più pesante del Lone Star State. La signora Johnson e il suo fidanzato, Michael Brown, sapevano che il bambino in arrivo sarebbe stato grande. Due settimane prima del parto cesareo, il dottor John Kirk, ostetrico di mamma Johnson, le aveva detto di aspettarsi che suo figlio avrebbe potuto pesare tra i 5 e i 6 kg . Tuttavia, JaMichael ha sorpreso anche il medico.

Nadia Khalina – la neonata più grande della Siberia

Nadia Khalina

Nadia, nata il 26 settembre 2007 e che ha pesato 7,75 kg, nella foto sbadiglia nel reparto maternità della città siberiana di Barnaul. Tatyana Khalina, la mamma, ha sconvolto il marito: Nadia è stata la loro dodicesima figlia.

8.7 chilogrammi – il neonato da record dell’India

Ben 8,7 kg per il neonato da record dell'India

In questa immagine, il bimbo che ha pesato 8,7 kg alla nascita, ha quattro giorni e dorme tra due bambini di medie dimensioni al Abdul Manan General Hospital di Kisaran, Asahan, Nord Sumatra. E’ nato il 21 settembre 2009. Una donna indonesiana ha dato alla luce il neonato, il cui peso è pari a quello di un bambino di un anno, con parto cesareo.

Stephon Hendrix Louis-Jean – il bimbo più lungo del mondo

Il neonato da Guinness World Record

Il quinto figlio di Marie Michel è entrato a far parte del libro dei record. Nel 2011, Michel ha dato alla luce un neonato che ha pesato 6,718 kg al William W. Backus Hospital. I funzionari dell’ospedale hanno detto che il neonato, Stephon Hendrix Louis-Jean, ha battuto il record degli ultimi 18 anni per essere stato il neonato non solo più grande ma anche il più lungo: ben 58,42 centimetri.

Ademilton dos Santos – il neonato più grande del Brasile

Ademilton dos Santos

Nel 2005, una donna in Brasile ha dato alla luce un “bambino gigante” del peso di 8 kg. Secondo l’Associazione Ginecologica brasiliana, Ademilton dos Santos è il neonato più pesante mai nato in Brasile. Ademilton è nato da parto cesareo in un ospedale a Salvador nel Brasile nord-orientale. I medici hanno detto la sua dimensione insolita era probabilmente dovuta al diabete di cui soffre sua madre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici