Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mettici il Cuore, Raccolta Fondi per Reparto del Bambino Gesù

di Mamma Licia

26 Ottobre 2013

“Mettici il cuore” è la nuova campagna istituzionale di comunicazione sociale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, firmata e ideata a titolo gratuito da 1861United, agenzia pubblicitaria internazionale.

Il suo scopo è raccogliere fondi per realizzare una nuova Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’Ospedale, un centro altamente specializzato per le malattie cardiache in età pediatrica in grado di rispondere in modo adeguato ai nuovi bisogni di cura.

Con la raccolta fondi si doterà di un tablet ogni lettino del reparto, oltre alle altre strumentazioni fondamentali, come l’elettromiografo, il ventilatore polmonare e le strutture di monitoraggio per ogni posto letto.

La campagna racconta in modo leggero ed emozionante la storia – vera – di Marco, un nome di fantasia, che il 30 settembre 2010, all’età di 16 anni, riceve nel reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il primo cuore artificiale permanente intratoracico: una mini pompa meccanica al posto del cuore. Un intervento chirurgico, l’unico al mondo su un paziente pediatrico, grazie al quale è stato impiantato a Marco un cuore meccanico che gli ha permesso di continuare a vivere e che lo accompagnerà per tutto il resto della sua vita.

Per raccontare la storia di Marco e parlare di un argomento così importante e delicato, è stato scelto il linguaggio delle illustrazioni ed un protagonista che diventa un simbolo: un bambino alla ricerca di un cuore, un ragazzo a cui manca nel petto la “forma” del cuore.

La realizzazione della nuova campagna di comunicazione istituzionale è stata possibile grazie all’aiuto, a titolo completamente gratuito, di tanti professionisti del settore: Filmmaster e Pocko hanno realizzato lo spot d’animazione; Ben Pearce insieme al producer Robert Simons e gli executive producers Lorenzo Cefis e Nicola Schwartz hanno creato l’animazione dello spot e le illustrazioni; il maestro Ferdinando Arnò ha composto la musica dello spot – “True Life” – interpretata da Malika Ayane e concessa gratuitamente dalla SUGAR S.r.l.; Sprintproduction ha curato la pre-produzione della stampa.

Il Bambino Gesù chiede a tutti, privati e aziende, di “mettere il cuore” effettuando una donazione.

Come donare:

  • su www.metticiilcuore.net
  • tramite Bonifico Bancario intestato a Fondazione Bambino Gesù ONLUS IBAN IT 88 J02008053 65000 400215758 – Agenzia 61 Unicredit Banca di Roma. Causale: progetto TIC
  • su Conto Corrente Postale intestato a Fondazione Bambino Gesù ONLUS n° 1000425874. Causale: progetto TIC
  • con sms solidale di 2 euro al numero 45501 (dal 25 novembre al 1° dicembre)

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici