Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Intossicazione da Funghi è Allarme

di Alessandra Albanese

27 Ottobre 2013

Perugia. Una successione di intossicazione da funghi si è verificata nei giorni scorsi nel territorio della città perugina.

I primi ricoveri sono stati registrati la settimana scorsa a carico di due donne, che erano arrivate al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia con vomito e dolori addominali dopo un pranzo a base di funghi.

Ieri, un’altra donna e le sue due figlie di 60 36 e 31 anni rispettivamente hanno accusato disturbi e vomito a seguito di un pranzo a base di funghi, e anche per loro è stata necessaria l’osservazione presso il pronto soccorso. Il dottor Massimo Siciliani, medico in servizio che le ha visitate, ha confermato che le loro condizioni non sono gravi.

E anche nell’ospedale di Città della Pieve negli ultimi dieci giorni si sono registrate altre segnalazioni di persone finite al pronto soccorso che accusavano sintomi di intossicazione da funghi.

“Si tratta di funghi che abbiamo sempre mangiato” lamentano alcuni pazienti, reduci da questa vicenda.

Gli esperti mettono in guardia chiunque effettui raccolte di funghi: E’ necessario fare controllare i funghi presso centri micologici delle ASL per evitare intossicazioni o avvelenamenti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici