Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Famiglia da Record: Mamma di 48 Anni Partorisce il Figlio n°10

Lei si chiama Cristina Gaino ha 48 anni e da ieri è considerata una vera e propria mamma record: alle 3:48 del mattino infatti ha dato alla luce il piccolo Davide, il suo 10° figlio. Entusiasta il papà, Andrea Bruzzone, 52 anni, e i suoi 9 fratelli, 5 femmine e 4 ...

di Maria Corbisiero

30 Ottobre 2013

Famiglia da record

Lei si chiama Cristina Gaino ha 48 anni e da ieri è considerata una vera e propria mamma record: alle 3:48 del mattino infatti ha dato alla luce il piccolo Davide, il suo 10° figlio.

Famiglia da recordEntusiasta il papà, Andrea Bruzzone, 52 anni, e i suoi 9 fratelli, 5 femmine e 4 maschi: Guglielmo, primogenito che quest’anno compirà 18 anni, Ludovico, Immacolata, Maddalena, Sebastiano, Emmanuele, Angelica, Stella e Sofia, di “soli” 7 anni.

Nato con un parto effettuato in acqua presso l’ospedale San Paolo di Savona, il piccolo Davide pesa 4 kg e sembra già contendersi le attenzioni di tutti gli altri membri della numerosa famiglia.

“Vista l’età non mi aspettavo di avere ancora un figlio – racconta la neo mamma a Il Secolo XIX Davide è stato una sorpresa e quindi ancora più gradito. Fino all’ultimo non abbiamo voluto sapere se era un maschio o una femmina, il pareggio è stato quindi il secondo regalo”.

Certo, in tempo di crisi un evento del genere non può che suscitare clamore ma, come racconta il capofamiglia, è solo questione di un’accurata organizzazione:

Famiglia da record “Io ho la fortuna di avere un buon lavoro, ma è lei (riferendosi alla moglie – ndr) che pensa a ogni cosa e alla fine non è poi così difficile far funzionare le cose. Siamo in tanti è vero, ma viviamo con molta semplicità, cercando di non sciupare lo stipendio in cose inutili di cui si può fare a meno, di badare soprattutto al sodo tralasciando il superfluo. In fondo non sono gli oggetti che fanno la felicità, e noi siamo davvero felici”.

“In casa faccio qualunque cosa – racconta la signora Bruzzone – contrariamente a quanto si pensa, il lavoro più faticoso non è cucinare o ordinare, ma organizzare la settimana di tutti. Loro mi aiutano tanto, ma non è semplice e ovviamente ogni figlio ha un impegno diverso dall’altro, uno sport piuttosto che un altro, un interesse tutto suo, una scuola e un orario che non sempre coincidono…. Si cerca di risparmiare, di essere oculati nelle spese, si fanno chiaramente sacrifici, non si può dire sì a ogni cosa, ma basta fidarsi della provvidenza e si riesce a fare tutto senza grandi problemi”.

Noi facciamo i nostri più sentiti auguri a questa grandissima famiglia.

Fonte: Il Secolo XIX

Per guardare l’intervista rilasciata al TgCom24 cliccare qui.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici