Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Creare un Tutù da Ballerina in Tulle

di Gioela Saga

09 Novembre 2013

fare un tutù da ballerina senza cucire

Quante bimbe sognano almeno una volta da piccole di diventare ballerine?

Carissime mamme, per una volta possiamo accontentarle, preparando per loro un vero tutù di tulle da ballerina, è economico e semplicissimo anche per chi normalmente è abbastanza negato con i lavori pratici e artigianali, non c’è neppure bisogno di cucire.

Innanzitutto procuratevi il seguente materiale:

– Un paio di rotoli di tulle normale di colore rosa e uno di tulle scintillante o in un’altra tonalità.

– Del cartone. Potete usare anche le alette che chiudono gli scatoloni, 50 cm circa di lunghezza, a seconda di quanto volete lungo il tutù, raddoppiate la misura.

– Dell’elastico dell’altezza di 6 mm circa.

Benissimo. Siete pronte?

tulle per creare in casa il tutù da ballerina1- Tagliate il tulle in tante fasce di lunghezza uguale. Il metodo più semplice è quello di arrotolare il tulle sulle alette di cartone, fissarlo con due elastici e tagliare le estremità, come potete vedere nell’immagine.

2 – Prendete le misure della vita della bimba e tagliate l’elastico, che dovrà sostenere il tutù, a misura. Abbondate di poco, giusto per poter annodare a cerchio l’elastico.

3 – Prendete i pezzi di tulle e piegateli a metà e, uno ad uno, legateli poi attorno all’elastico, con un nodo semplice. Inizialmente non annodate in modo troppo stretto, così non sarà difficile spostare i vari lembi se dovete riaggiustarli o sistemarli in altro modo.

fare un tutù di tulle da ballerina

4 – Mettete i vari pezzi di tulle uno accanto all’altro, più vicini possibili, in modo da creare un bell’effetto. Variate le sfumatura di rosa o alternateli con il tulle scintillante, a vostro gusto. Completate per tutta la lunghezza dell’elastico, avendo cura di coprire anche il nodo fatto. Potete anche abbellirlo con un nastro di raso da applicare a vita che verrà fissato all’elastico con i lembi di tulle.

tutù di tulle fai-da-te

tutù da ballerina con fioccoIngegnoso vero? Vedrete che non vorrà più toglierselo, neppure per andare a dormire!

Fonte: www.diply.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici