Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Fare una Foto Perfetta con l’Autoscatto

di Redazione VitaDaMamma

11 Novembre 2013

autoscatto con photobombing

L’autoscatto è una moda, una mania, un’emozione, una foto tessera social da condividere su Facebook o comunque in internet.

In qualunque modo vogliate definirlo l’autoscatto è un ritratto, un quadro fotografico che offre l’immagine di ciò che siamo o l’impressione di ciò che vogliamo trasmettere.

In questo senso l’autoscatto può essere romantico, piccante, divertente o ammiccante … tutto dipende da chi sei o da che ruolo vuoi interpretare quando scatti.

E il tuo clic come ti raffigurerà? Sarai gioiosa, ironica, ilare, sexy, divertente o divertita, innamorata, mamma o single?

Chiunque vuole essere bella, ciò indipendentemente dallo scatto che decide di liberare. Ma come si realizza l’autoscatto perfetto?

Sembra banale: prendi il cellulare, inquadri te stessa, sorridi e scatti … ma non è così! Ci sono delle piccolissime regole di astuzia e stile da rispettare.

– Per mantenere una buona immagine personale mai scattare senza trucco, con i capelli in disordine, con abiti trascurati o stropicciati; non è assolutamente indicato fotografare se stessi in pigiama; e non è bene scattare la foto senza avere indossato qualche accessorio che caratterizzi il volto, per esempio una collanina o un paio di orecchini lucenti possono illuminare l’incarnato e sottolineare lo sguardo.

– Attenzione alla luce: mai oscurare il viso. Diversamente gli effetti colore sono carini, va di moda il seppia che dà un gusto antico da non trascurare specie se lo scatto tende all’ammiccante, al serio o all’impegnato.

– Se il tuo problema sono le occhiaie scegli un ambiente luminoso, la luce intensa ti aiuterà a minimizzare le borse sotto gli occhi!

– Non scattare se dietro di te non si apre un mondo che ti identifichi e caratterizzi, trova uno sfondo adatto al tuo scatto.

– Scegli l’inquadratura fai da te che più ti valorizza e prova a scattare più foto in modo da avere una vasta scelta!

Tenta anche inquadrature dall’alto o dal basso attenzione però a occhi o mento, non tutti sanno che se scatti dall’alto i tuoi occhi sembreranno più grandi mentre se scatti dal basso potresti incorrere nell’antiestetico effetto doppio mento

Ricorda sempre che la foto, per chi la incontra su internet e nei social, rappresenta la prima impressione di te, cerca di essere vera, non artefatta, bella, ma naturale, gioiosa e coinvolgente.

Se stai cercando di realizzare l’autoscatto perfetto, seguendo il link che segue potrai guardare un video molto interessante: deabyday. bellezza e stile (Guida pratica all’autoscatto impeccabile)



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici