Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Vita di James: Salvato da Bob, il suo Amico Gatto

di Gioela Saga

29 Dicembre 2013

storia di amicizia e successo tra James e Bob

Sembra una favola ma si tratta di una bellissima storia vera. Ancora una volta un’avventura mette in evidenza quanto l’amicizia tra un animale ed un essere umano possa essere vera e profonda, tanto da fare invidia a molti rapporti umani che si pregiano di questo nome.

gatto Bob guarisce il suo amico a due zampe JamesUno sguardo furbo e simpatico, una sciarpina al collo, probabilmente il regalo di una delle sue tante fan, e un bel pelo rosso: lui è Bob, un gatto che gira il mondo ormai da 5 anni con il suo amico a due zampe James, chiamarlo “padrone” sarebbe davvero riduttivo e triste.

I due si sono incontrati in un momento particolarmente buio per entrambi.

Bob viveva tra i rifiuti, malato e senza una casa e James si trovava nelle stesse condizioni, con grossi problemi di droga e alcool.

James Bowen ricorda così quei momenti:

“Quando l’ho visto ho pensato di doverlo aiutare, si era nascosto in un sottoscala, pensavo di dovermi prendere cura di lui e invece è lui che si è preso cura di me”.

“L’ho chiamato Bob come lo psicopatico di Tween Peaks”.

James e Bob si salvano a vicendaIl ragazzo guadagnava qualche spicciolo suonando la sua chitarra per strada, andava nel distretto di Covent Garden a Londra e ogni giorno, puntualmente, il gatto era lì ad aspettarlo, lo seguiva tutto il giorno, lo teneva d’occhio e, stando accanto a lui, anche gli introiti aumentavano, la gente si avvicinava festosa al gatto e diventava più generosa.

La vita di James inizia a cambiare in parallelo a quella di Bob, il loro reciproco affetto, interessamento, produce quel miracolo frutto dell’amicizia più sincera e spassionata. James ha salvato la vita a Bob e viceversa!

Dopo qualche mese, quando Bob si era rimesso in forze, James avrebbe voluto trovare per lui una famiglia che potesse accudirlo con maggiore sollecitudine ma il gatto non voleva lasciarlo e tornava sempre da lui.

Il destino fa il resto e le canzoni di James vengono notate da un produttore e sono diventate un cd, inoltre, un agente letterario propone al ragazzo di fargli raccontare questa fantastica storia in un libro.

libro "a spasso con Bob" James e il gatto

Così nasce “A street cat named Bob” (Un gatto randagio di nome Bob), edito in Italia con il nome di “A spasso con Bob”: i due protagonisti sono sempre insieme, hanno appena ultimato un tour mondiale dove hanno presentato il libro che solo in Gran Bretagna è arrivato a 300 mila copie vendute, è stato tradotto in 18 lingue e forse diventerà un film.

James e il gatto



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici